serie b

Parma, Lucarelli annuncia il ritiro: “Qui ho scritto la storia, sono appagato”

Parma, Lucarelli annuncia il ritiro: “Qui ho scritto la storia, sono appagato”

Durante la festa per la promozione in Serie A, Alessandro Lucarelli ha annunciato il suo addio al calcio giocato

Mediagol73

Dopo tre promozioni consecutive con la maglia del Parma, Alessandro Lucarelli annuncia l'addio al calcio.

Una notizia che sembrava nell'aria nei giorni scorsi, ufficializzata dal capitano dei ducali questa sera durante la festa della promozione al Tardini. "Prima di dirvi tutto, lasciate che vi dica una cosa: grazie - esordisce Lucarelli - Grazie ai compagni di questi tre anni, è bello rivedervi qui al Tardini: tutti noi abbiamo messo la crociata davanti a qualsiasi altra cosa. Con voi abbiamo realizzato un sogno. Grazie alla società che ci ha sostenuto, facendoci sentire in A anche quando eravamo in D. Grazie a voi tifosi, che di A lo siete sempre stati. Grazie al mister, allo staff e a tutti i dipendenti, ma anche a mia moglie e ai miei figli: in tutti questi anni sono sempre stati al mio fianco, soprattutto quando non giocavo".

"Cerco di trattenere le lacrime per dirvi una cosa: ho pensato a lungo in questi giorni al mio futuro - prosegue Lucarelli - Ora che siamo tornati in A, il mio e il nostro obiettivo l'abbiamo raggiunto. E' una categoria che conosco bene, si gioca in stadi splendidi, che hanno fatto la storia. Ma io la storia l'ho scritta insieme a voi, non ho bisogno di giocarci altre volte. Non mi piacciono le mezze misure: o tutto o niente. La promessa che vi ho fatto l'ho mantenuto, niente mi può appagare di più di questa conquista".

L'estratto di un lungo discorso tra le lacrime non solo di Alessandro Lucarelli, ma di tanti presenti al Tardini. Intanto il Parma ha annunciato l'intenzione di ritirare la maglia numero 6.