Termina dopo due sfide la striscia positiva del Parma.
serie a
Parma-Lazio, D’Aversa: “Correa ci ha messo in difficoltà. Lotteremo per salvarci…”
Il tecnico dei ducali ha parlato al termine del match contro i biancocelesti, terminato 0 a 2
Nella sfida pomeridiana della nona giornata di Serie A, i ducali hanno affrontato la Lazio, che cercava di dare continuità alla vittoria ottenuta contro la Fiorentina. I padroni di casa hanno giocato alla pari contro una delle formazioni più forti del nostro campionato, riuscendo a resistere agli attacchi dei biancocelesti per circa 80 minuti, cedendo soltanto alla rete di Ciro Immobile, che ha trasformato alla perfezione un calcio di rigore causato da Bruno Alves. Soltanto a pochi secondi dalla fine gli ospiti sono riusciti a chiudere definitivamente i conti, grazie alla rete di Joaquin Correa, subentrato nel corso del secondo tempo a Luis Alberto.
Al termine del match il tecnico dei crociati, Roberto D'Aversa, è intervenuto ai microfoni di Rai Sport, commentando la prestazione dei suoi uomini: "Correa è un giocatore che ci ha messo in difficoltà ma il gol è nato da un’ingenuità nostra. Spiace non aver concretizzato l’occasione con Di Gaudio ma non mi sento di rimproverare nulla ai ragazzi. La Lazio è una squadra forte, cura molto bene la fase difensiva e poi hanno dei giocatori che possono far male sulla profondità come Immobile, per fisicità come Milinkovic-Savic o giocatori di profondità come Correa. Il rammarico da parte nostra è aver tenuto botta fino a dieci minuti dalla fine".
L'obiettivo della sua squadra rimane sempre quello di raggiungere la salvezza: "L’obiettivo rimane sempre lo stesso anche prima della partita di oggi. Dobbiamo lottare per salvarci, se qualcuno oggi ha cambiato opinione è merito dei ragazzi ma non dobbiamo cambiare l’obiettivo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA