"I risultati di ieri delle altre squadre sono stati positivi per noi, ma dobbiamo pensare al nostro percorso, indipendentemente da quel che possono fare gli altri".
serie b
Parma, D’Aversa: “Risultati di ieri positivi per noi. Contro l’Ascoli servirà la partita perfetta”
Le dichiarazioni in conferenza stampa del tecnico del Parma: "Giocare prima delle altre non deve essere un alibi"
Parola di Roberto D'Aversa. Il tecnico del Parma è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro l'Ascoli, in programma domani sera allo stadio Stadio Cino e Lillo Del Duca. "Se ci sarà del turnover rispetto alla gara con il Cittadella? Vediamo, in questi casi la formazione si decide all'ultimo momento. Solitamente cerchiamo di pensare al prossimo impegno, cioè al match di Ascoli, dove si cerca di mettere la migliore formazione possibile. Bisogna analizzare però tutte le situazioni a 360 gradi - ha dichiarato D'Aversa -. Ciciretti viene da un periodo di infortuni, per cui è normale che il suo percorso di crescita sia un po' rallentato. Se ci dà un po' fastidio giocare sempre per primi rispetto alle altre? Dobbiamo pensare alla partita e basta, mancano sette gare e dobbiamo affrontare ognuna di queste come se fosse l’ultima. Magari ci possono essere delle problematiche nell’organizzazione del lavoro e qualche volta può esserci qualche infortunio di troppo, però ci siamo abituati anche l'anno scorso a questo calendario per via del blasone del Parma. Questo comunque non deve rappresentare un alibi".
"Cittadella? Sicuramente la prestazione è buona. Abbiamo creato sei palle gol clamorose: le condizioni per vincere ci sono state, non siamo stati bravi a sfruttare le occasioni, ma comunque la prestazione c’è stata. Ad Ascoli sarà una partita con notevoli difficoltà, dovremo essere bravi noi a limitare queste difficoltà, cercando di non far fare loro quel che stanno facendo ultimamente, ricordiamoci che hanno battuto il Bari - ha proseguito l'allenatore dei crociati -. La gara nasconde delle insidie, che dobbiamo superare. Da qui alla fine sono tutti impegni difficili, la maggior parte delle partite le affronteremo contro squadre che lottano per non retrocedere: la storia e le statistiche dicono che queste squadre riescono spesso ad ottenere più punti nel girone di ritorno rispetto all’andata. Il campionato di Serie B è questo, c’è bisogno di completezza in tutte le situazioni, mentalmente dovremo essere pronti perché l’Ascoli farà di tutto per fare risultato. Loro partiranno forte, è una squadra che sfrutta una situazione ambientale con una curva molto attaccata al campo e quindi avranno una spinta particolare. Dovremo fare una gara perfetta dal punto di vista tecnico e tattico, ma anche dal punto di vista caratteriale a reggere l’urto di una squadra fisica, penso a giocatori come Addae o altri. Bisogna avere maturità e dovremo saper leggere le diverse situazioni quando ci sarà da giocare o da battagliare".
© RIPRODUZIONE RISERVATA