Il Parma torna a sorridere.
serie b
Parma, D’Aversa: “Non abbiamo ancora risolto niente. Pensiamo al Palermo…”
Le parole del tecnico del Parma nel post-partita: sabato pomeriggio gli emiliani sfideranno il Palermo di Bruno Tedino
Ieri sera, nell'anticipo valido per la ventottesima giornata di Serie B, la squadra di Roberto D'Aversa è riuscita a battere in trasferta la Salernitana di Stefano Colantuono; a decidere il match andato in scena allo stadio Arechi, è stato Jacopo Dezi dopo la mezzora del primo tempo. A nulla, invece, è valso il tentativo da parte dei campani di pareggiare: la Salernitana resta così ferma a quota 31 punti in classifica, a un passo dalla zona play-out.
Intervenuto ai microfoni della stampa al termine della gara, il tecnico del Parma si è espresso in vista della prossima sfida di campionato contro il Palermo.
"No, non pensavo di vincere facile. Può sembrare così, ma è merito dei ragazzi, di come hanno interpretato la partita. Credo che avremmo potuto chiuderla in modo più netto, ma devo fare un applauso ai miei giocatori perché in un momento di difficoltà venire a fare tre punti a Salerno non era facile - ha dichiarato D'Aversa -. La felicità per un allenatore è vedere entrare giocatori come Frediani o Anastasio che nonostante abbiamo poche possibilità, quotidianamente si allenano sempre al massimo. Quindi è un premio al loro lavoro, mi hanno dato ampia garanzia così come Vacca, non era semplice subentrare in una partita difficile e fare bene. Non dobbiamo pensare di avere risolto tutti i nostri problemi, come ho detto venerdì sera quella gara doveva essere un punto di partenza, stasera poi abbiamo fatto risultato pieno meritando. Sono convinto che avremmo meritato di più nelle due precedenti gare casalinghe; in questo momento avevamo bisogno dei tre punti per lavorare con più serenità e autostima, pensiamo già alla partita contro il Palermo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA