serie a

Parma, D’Aversa: “Gervinho? Una scommessa vinta dal nostro direttore. Var importante, ma…”

Parma, D’Aversa: “Gervinho? Una scommessa vinta dal nostro direttore. Var importante, ma…”

Il tecnico del Parma dice la sua sul caso Var: "La tecnologia toglie dubbi e sospetti, ma mi rendo conto che fare l’arbitro non è semplice"

Mediagol40

Parola a Roberto D'Aversa.

Il tecnico del Parma, intervenuto ai microfoni di Mediaset nel corso del programma 'Tiki-Taka', ha analizzato le prime giornate del campionato di Serie A, elogiando le qualità del suo Gervinho e soffermandosi anche sull'importanza del Var.

Di seguito, le sue dichiarazioni.

"È stato molto bravo il nostro direttore a prendere Gervinho, ha voluto fare questa scommessa e ha avuto ragione. Il ragazzo aveva giocato negli ultimi due anni e mezzo in un campionato diverso per intensità, ma è un calciatore forte, con qualità fisiche e atletiche importanti abbinate a un’ottima tecnica. Non è solo veloce. È arrivato con grande umiltà e si è messo a disposizione in una realtà a cui non era abituato, in lotta per la salvezza e ci sta dando una grande mano".

"Credo sia importante portare avanti il progetto del Var - ha aggiunto -, perchè la tecnologia toglie dubbi e sospetti. Fare l’arbitro non è semplice, me ne accorgo in settimana durante le partitelle di allenamento. C’è da migliorare l’interpretazione, ci sono troppe valutazioni differenti. La tecnologia però si dovrebbe usare il più possibile. La chiamata dalle panchine? Credo sia da valutare più avanti, si dovrebbe dare la possibilità di farlo ma solo nel finale di partita, altrimenti il gioco sarebbe troppo spezzettato".