serie b

Parma, D’Aversa: “Dopo Empoli è arrivata la svolta. Ora dobbiamo restare concentrati, il Cesena…”

Parma, D’Aversa: “Dopo Empoli è arrivata la svolta. Ora dobbiamo restare concentrati, il Cesena…”

Le parole del tecnico del Parma riguardo al momento positivo che la squadra sta vivendo

Mediagol22

Il Parma, in questo momento, otterrebbe la promozione diretta in Serie A: la squadra di Roberto D'Aversa, grazie alla vittoria di martedì contro la Ternana, si è portata al secondo posto della classifica a quota 66 punti davanti a Frosinone e Palermo.

I crociati sfideranno nel posticipo di domenica pomeriggio il Cesena al 'Manuzzi', con l'obiettivo di conquistare ulteriori punti utili per il salto di categoria.

Di seguito le dichiarazioni rilasciate ai microfoni di 'Tuttosport' dal tecnico dei Ducali in relazione al momento positivo che la sua compagine sta vivendo.

"La svolta è arrivata dopo Empoli. Quel giorno abbiamo toccato il fondo. E da lì, per merito della società, della proprietà e del ds, la mia posizione ne è uscita rafforzata. Spesso e volentieri capita che i giocatori, in tali frangenti, si creino degli alibi, invece noi siamo ripartiti tutti insieme. In precedenza, qualcuno rendeva meno e si sentiva responsabile più del dovuto, ma ciò che davvero importa è pensare all'obiettivo comune e remare tutti nella stessa direzione. Sotto tale aspetto c'è stata una crescita esponenziale. Il calendario? Non esiste. Esiste solo la gara di Cesena e basta. Non sarà facile, i romagnoli giocano bene e hanno un ottimo allenatore che sa plasmare le proprie formazioni. Dobbiamo restare concentrati."