serie a

Lazio-Parma, D’Aversa: “In Serie A gli errori si pagano. Il mio rammarico principale…”

Le parole del tecnico del Parma in merito alla sconfitta subita contro la Lazio, nella sfida valida per il posticipo serale della quarta giornata di Serie A

Mediagol52

Seconda sconfitta consecutiva per il Parma.

Dopo i tre gol subiti dal Cagliariducali sono scesi sul campo dello stadio Olimpico per affrontare la Lazio, in quella che è stata l'ultima gara della quarta giornata di Serie A. A trionfare sono stati i biancocelesti, che dopo una partita dominata si sono imposti con il risultato di 2 a 0 grazie ai gol di Ciro ImmobileMarusic.

Al termine del match il tecnico del Parma, Roberto D'Aversa, è intervenuto in conferenza stampa commentando la prestazione dei suoi uomini ed esprimendo la sua delusione per la seconda sconfitta consecutiva: "Nel primo tempo abbiamo creato qualche occasione, mettendo in difficoltà la Lazio. Dopo non mi è piaciuto l'atteggiamento del secondo tempo, siamo stati un po' passivi come se aspettassimo di subire altri gol. La rete subita? Dispiace, è partito da una pressione nostra. Abbiamo lasciato troppo il campo a un giocatore come Immobile. Una squadra che deve salvarsi deve limitare gli errori, che in Serie A paghi. Il numero di occasioni va visto in base alla caratura dell'avversario. Affrontavamo una squadra forte, reduce da una doppia sconfitta, sapevamo che sarebbe entrata in campo arrabbiata. Mi preoccupa di recuperare almeno Kucka e Grassi a centrocampo, un reparto importante. Non perché chi sta giocando sta facendo male, ma per avere più risorse a disposizione. Abbiamo già affrontato Juventus e Lazio, ma il rammarico principale rimane per la sconfitta in casa col Cagliari".