A poco meno di due settimane dal termine del 2017, il noto giornalista e direttore di TMW, Michele Criscitiello, ha stilato una lista dei flop per quanto riguarda presidenti e allenatori di club di A e B. Una graduatoria poco lusinghiera che annovera i profili professionali, sia tecnici che dirigenziali, che non si sono certo distinti per brillantezza e lungimiranza nell'esercizio delle proprie mansioni.
serie b
Zamparini tra i flop del 2017 secondo Criscitiello: “Le solite pagliacciate, prima lascerà il Palermo meglio sarà per tutti…”
Il giudizio tranciante e poco lusinghiero del noto giornalista e conduttore televisivo sull'operato del patron friulano nel corso dell'anno che volge al termine
Nella top five personale di Criscitiello, al quinto posto, figura il patron rosanero Maurizio Zamparini. Di seguito riportiamo integralmente il giudizio tranciante del conduttore televisivo sull'operato dell'imprenditore friulano nell'anno che volge al termine.
"Il primo posto attuale, in serie B, non cancella le malefatte del Presidente del Palermo. Tra retrocessione e problemi economici di bilancio del club, per Emmezeta, è stata una bella annata da cancellare. Al più presto. Oggi è primo ma è anche vero che il Palermo costa un occhio della testa per la categoria. Il progetto Palermo è finito da tempo ma Zamparini non può e non vuole fermare la giostra. Le solite pagliacciate dei nuovi acquirenti, la retrocessione e la Guardia di Finanza sullo zerbino di casa. Non ha ordinato il medico, a Zamparini, di fare calcio. Prima lascerà Palermo e meglio sarà per tutti. Il futuro può essere rischioso... soprattutto per lui".
© RIPRODUZIONE RISERVATA