Quale futuro per il Palermo Calcio?
zamparini
Zamparini: “Sono ancora a caccia di acquirenti. La cordata di Tacopina? Vi svelo tutto…”
Le dichiarazioni del patron friulano in vista di Palermo-Venezia: "Mi ero rivolto a Tacopina, ma la sua cordata si era rivelata inconsistente"
Il patron del Palermo, Maurizio Zamparini, è stato intervistato da 'Il Gazzettino' in vista della sfida contro gli uomini di Filippo Inzaghi, in programma sabato pomeriggio allo stadio Renzo Barbera. Diversi sono i temi trattati dal numero uno di viale del Fante: fra questi, il suo rapporto con il presidente del Venezia, Joe Tacopina, che ha avuto il compito di ricercare nel panorama a stelle e strisce un investitore o un gruppo di investitori solidi che risultassero interessati all'acquisto del Palermo Calcio.
"Mi ero rivolto a lui ma sono ancora a caccia di acquirenti, la sua cordata si era rivelata inconsistente. Il nostro calcio è sempre meno appetibile per gli investitori, preferiscono l’Inghilterra e non solo. Da quattro anni cerco gente seria cui passare la mano, non ho più l’età, spero di riuscirci prestissimo - ha dichiarato Zamparini -. Tacopina sta costruendo il nuovo stadio? Gli auguro di riuscirci, ma non è facile, perché un conto è costruire lo stadio, un altro mantenere una squadra ad un certo livello. Uno stadio con 100 milioni magari lo fai, poi però una Serie A ne costa 40-50 il che significa che devi fatturarne più del doppio. Servono garanzie bancarie e finanziatori veri e forti".
© RIPRODUZIONE RISERVATA