Mancano pochi giorni al termine del calciomercato estivo ed il Palermo è ancora un cantiere aperto.
zamparini
Zamparini: “Puscas? Ecco quando Foschi ha definito l’acquisto. Se parte Nestorovski…”
La società di viale del Fante è ormai ai dettagli per l'operazione Puscas con l'attaccante già in città. Il patron: "Affare definito da diversi giorni..."
La società rosanero ha concluso diverse operazioni sia in entrata che in uscita, ma la rosa a disposizione di Bruno Tedino da qui alla conclusione del mercato subirà diverse variazioni. Le cessioni di Antonino La Gumina, Igor Coronado e Eddy Gnahoré hanno fruttato una bella somma che ha permesso al Palermo di coprire parte dei costi di gestione e sopperire ai mancati introiti previsti in caso di promozione nel campionato di Serie A. Gli innesti di Alberto Brignoli, Antonio Mazzotta, Alessandro Salvi e Nicolas Haas non hanno richiesto chissà quali esborsi da parte del club ma rappresentano operazioni brillanti e ponderate, perfettamente adeguate alla tipologia di campionato che i rosanero andranno ad affrontare.
L'ultimo acquisto in ordine di tempo con tutte probabilità sarà George Puscas, centravanti rumeno di cui l'Inter detiene la proprietà del cartellino. Il classe 1996 è già nel capoluogo siciliano, con la società di viale del Fante che ha già da tempo trovato l'accordo con i nerazzurri per il trasferimento a titolo definitivo dell'ex Novara al Palermo, con il calciatore pronto a legarsi ai siciliani firmando un contratto quadriennale. L'accelerata decisiva da parte del Responsabile dell'Area Tecnica rosanero, Rino Foschi, è arrivata nella mattinata di oggi, subito dopo la deludente prestazione dal punto di vista offensivo nella gara di ieri sera contro il Vicenza.
Il patron della società di viale del Fante, Maurizio Zamparini, ha però minimizzato in merito ai possibili effetti sul calciomercato della deludente prestazione di ieri. Ecco il pensiero del patron raccolto dalla redazione di Mediagol.it: "Foschi aveva definito acquisto Puscas da giorni, la partita di ieri sera non c’entra nulla con il suo probabile arrrivo". Nella serata di ieri, però, Foschi è rimasto per parecchio tempo negli spogliatoi con mister Tedino per parlare della gara appena conclusasi che di certo non era stata entusiasmante dal punto di vista del gioco. Il tecnico è giunto in sala stampa con parecchio ritardo affermando di non aver parlato della partita con il ds rosanero: "Ho parlato con Foschi ma non solo della partita. Il direttore è arrivato ieri. La cosa di cui abbiamo parlato meno è stata la partita di stasera, abbiamo fatto delle altre valutazioni".
Valutazioni nelle quali potrebbe rientrare anche Ilija Nestorovski, che non ha certo ben figurato nella prima uscita ufficiale contro il modesto Vicenza. Per l'attaccante macedone fin qui non sono arrivate delle offerte interessanti alla società di viale del Fante che dalla cessione del suo capitano vorrebbe racimolare una cifra tra i 5 ed 7 milioni di euro, ma al momento nessun club si è fatto avanti. Proprio per questo motivo e per la fascia da capitano indossata ieri non è da escludere che il centravanti macedone resti in Sicilia e provi a rilanciarsi dopo le prestazioni altalenanti ,con più ombre che luci, della scorsa stagione.
Se l'ex Inter Zapresic, però, dovesse salutare il club di Viale del Fante per volare in altri lidi, Zamparini ha le idee chiare sul da farsi. Queste le dichiarazioni del patron raccolte dalla redazione di Mediagol.it "Se arriveranno altri attaccanti? Secondo me se esce Nestorovski servirà una altra punta, ma di queste cose se ne occupa Rino. E’ lui il nostro numero uno". Quello avanzato è quindi il reparto che subirà più variazioni nei prossimi giorni, con lo stesso Norbert Balogh richiesto fortemente dai ciprioti dell'APOEL. Palermo, è partita la rivoluzione in attacco, intanto arriva Puscas...
© RIPRODUZIONE RISERVATA