Riportare il Renzo Barbera quello di un tempo, questo è ciò che Zamparini spera riescano a fare i nuovi investitori.
serie b
Zamparini: “Palermo, non dimentico gli 8 mila spettatori contro lo Schalke. Spero possa tornare l’entusiasmo”
Il patron friulano vede il calcio come un potente mezzo di investimento: "Palermo ha un bacino mondiale importante, ci sono possibilità di avere un ritorno enorme"
Il patron rosanero, che ha sempre sostenuto che la Serie A passa anche dall'affetto dei tifosi alla squadra, immagina che possa tornare un Palermo applaudito e sostenuto con entusiasmo dai propri supporters.
Il numero uno del club di Viale del Fante, dunque, vede il calcio come un potente mezzo di investimento e, ai microfoni del 'Giornale di Sicilia, ha voluto ricordare gli 8 mila spettatori presenti contro lo Schalke, all’esordio in Uefa, per sottolineare, ancora una volta, l'importanza del tifo.
Di seguito le sue dichiarazioni: "Palermo ha un bacino mondiale davvero importante, ci sono possibilità di avere un ritorno enorme. I tanti palermitani all'estero possono far sì che il Palermo sia appetito da gente con un certo tipo di finanze. Nel futuro il calcio diventerà sempre più un investimento, lo sta dimostrando la Juventus. Entrare in Europa porta dei fatturati tali da avere un ritorno e per questo credo in strutture come lo stadio e il centro sportivo. Non sono regali, sono investimenti. Palermo ha queste potenzialità e così tornerà anche la gente sul campo, ma non dimentichiamo quando in Europa ci giocavamo e portavamo ottomila spettatori contro lo Schalke. Loro invece ne avevano cinquantamila e per lo Schalke noi eravamo nessuno. Quando abbiamo fatto trentaduemila abbonamenti è perché c'era entusiasmo, spero possa tornare con l'arrivo dei nuovi investitori".
© RIPRODUZIONE RISERVATA