La lunghissima storia di Maurizio Zamparini con il Palermo rischia di concludersi nel peggiore dei modi.
zamparini
Zamparini: “Lascerò il Palermo in ottime mani. Baccaglini? E’ un falso, verrà denunciato per truffa…”
Il patron del Palermo Maurizio Zamparini ha annunciato che tra pochi giorni darà il suo addio definitivo al club rosanero
Pesanti le ipotesi di reato formulate dai pm nell'ambito dell'inchiesta della Procura di Palermo sui conti del Palermo Calcio, dal falso in bilancio alla sottrazione fraudolenta al pagamento delle imposte, dal riciclaggio all'autoriciclaggio, con l'inevitabile coinvolgimento del club che sfocerà con ogni probabilità nel deferimento da parte della Procura Federale con possibili significative sanzioni in sede di giustizia sportiva.
Questo quanto esposto ai microfoni di PalermoToday dal patron rosanero, Zamparini continua a sostenere la sua totale estraneità rispetto alle accuse formulate in sede di indagine e minaccia azioni legali nei confronti del trader italoamericanoPaul Baccaglini, ex presidente del club e protagonista di una lunga e tormentata trattativa con l'imprenditore friulano per l'acquisizione del pacchetto di maggioranza della società rosanero per conto di un gruppo di investitori: "Come sono uscito dalla gestione amministrativa uscirò in brevissimo tempo anche da quella sportiva e dalla proprietà - ha dichiarato il patron friulano - Lascerò questa squadra in ottime mani. Nei prossimi giorni scriverò una lettera aperta ai cittadini di Palermo con il quale mi lega un grandissimo affetto. Il signor Baccaglini invece sarà denunciato nei prossimi giorni ad una procura per tentata truffa. L’ex Iena non è altro che un falso".
© RIPRODUZIONE RISERVATA