Le presunte ingerenze tecniche di Maurizio Zamparini che condizionerebbero in modo significativo le scelte del tecnico in sede di composizione dell'undici titolare. Tema oggetto di varie correnti di pensiero e sempre mediaticamente al centro delle disamine inerenti le prestazioni della compagine rosanero.
zamparini
Zamparini: “Blitz in città? Sono venuto a fare la formazione! Tedino…”
Le dichiarazioni del patron friulano, Maurizio Zamparini, giunto in città per caricare la compagine di Bruno Tedino
Giunto in città per caricare la squadra alla vigilia della sfida interna contro la Cremonese, il patron friulano ha affrontato la questione scegliendo l'arma dell'ironia.
"Perché ho avvertito il bisogno di questo blitz in città? Per stare vicino alla squadra e...poi sono venuto a fare la formazione all'allenatore! ( ride n.d.r) Ho letto tutta la settimana che Zamparini ha vinto.... che ha dettato la formazione al mister... Allora ho detto ironicamente a Tedino che sarei arrivato personalmente a Boccadifalco per comporre l'undici titolare! Voi scrivete che io condizionerei le scelte tecniche e non è assolutamente così, volete continuare a pensarlo e vi lascio liberi di farlo. La verità è che Tedino dopo il match contro il Pescara mi ha chiamato per fare l'analisi della partita, come fa sempre, ed il primo appunto che mi ha fatto il mister è stato relativo allo schieramento adottato con le due punte di ruolo. Mi ha detto che aveva provato ma in questo momento il risultato non era stato dei migliori. Almeno con queste due punte, poi puoi giocare anche con tre. Abbiamo condiviso questa disamina tattica e vi ho reso partecipi, ma io non impongo nulla e lui decide sempre con la sua testa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA