zamparini

Zamparini a Mediagol: “Con la cordata cinese siamo avanti, hanno stanziato 200 milioni di euro. Rimarrei in società come loro consulente”

Zamparini a Mediagol: “Con la cordata cinese siamo avanti, hanno stanziato 200 milioni di euro. Rimarrei in società come loro consulente”

Il patron rosanero sull'interessamento all'acquisto del club della cordata cinese.

Mediagol77

Il presidente rosanero Maurizio Zamparini, intervenuto in esclusiva ai microfoni di Mediagol.it nel corso del format di approfondimento in onda su Radio Action 101.2, ha confermato la trattativa con la cordata cinese che, a detta proprio del patron, visiterà Palermo i primi di ottobre. "Con la cordata cinese siamo molto, molto avanti, saranno qui ai primi di ottobre per visionare stadio e centro sportivo, ci vedremo anche a Milano. Siamo molto avanti. C'è un finanziamento da 200 milioni per stadio, centro sportivo e finanziare il Palermo. Loro sono un gruppo fortissimo, c'è lo stato cinese lì. Io con loro non vorrei fare il presidente, loro mi hanno detto di fare il loro consulente, conosco benissimo il calcio e farei il consulente, ma faranno loro un presidente. Io mi augurerei nel frattempo di fare l'azionariato popolare, così da dare a loro il 30-35% e il resto ai cinesi". Il presidente non ha però dimenticato l'ipotesi americana. "Anche con Cascio potrei fare il consulente, per consigli e cose simili. L'oganizzazione del Palermo già oggi è perfetta e vado in Sicilia solo una volta al mese, anche perché i mezzi tecnologici lo consentono per la parte amministrativa anche da casa. Sia i cinesi che gli altri sarebbero felici di avere a disposizione la mia esperienza, ma senza cariche. Io ho 75 anni, alla mia età la pelle diventa sottile sottile, capitemi".