parma

Zaccardo: “Palermo, sarei tornato. Caso nazionali? Vi dico la mia”. E su Rispoli…

Zaccardo: “Palermo, sarei tornato. Caso nazionali? Vi dico la mia”. E su Rispoli…

Le parole dell'ex giocatore di Palermo e Parma: domenica pomeriggio la sfida fra gli uomini di Tedino e la squadra di D'Aversa: "Sarà un match equilibrato".

Mediagol7

"Palermo-Parma sarà un match equilibrato".

Parola di Cristian Zaccardo. L'ex giocatore del Palermo, che in passato ha vestito la maglia gialloblù dal 2009 al 2013, è stato intervistato dal 'Giornale di Sicilia'. Diversi i temi trattati dall'esperto difensore, che mercoledì pomeriggio ha firmato e svolto il primo allenamento con l'Hamrun Spartans, squadra che milita attualmente nella Serie A maltese: dalla sfida in programma domenica pomeriggio al 'Renzo Barbera', al noto problema Nazionali in casa Palermo.

"Ho sentito parlare molto della polemica legata al mancato rinvio della partita, dopo la richiesta dei rosanero per via dei tanti Nazionali assenti. Le regole sono fatte però per essere rispettate e la società le conosceva ancor prima dell’inizio del campionato. Questo fattore può influire sulla preparazione della partita, ma nonostante ciò vedo favorito il Palermo nella sfida di domenica - ha dichiarato Zaccardo -. Mio arrivo al Palermo? Ha rappresentato una svolta importante nella mia carriera. In Emilia sono cresciuto dal punto di vista calcistico, mentre a Palermo ho avuto la possibilità di raggiungere traguardi importanti. Su tutti la conquista dell’Europa League e la prima convocazione in Nazionale maggiore".

SU RISPOLI -"Se riesce a tornare il giocatore ammirato anche nell’ultimo campionato, Rispoli può certamente essere un valore aggiunto per questo Palermo. Determinante può essere anche l’apporto di Coronado. Il brasiliano è un giocatore già pronto per la serie A. Un mio ritorno al Palermo? Posso dire che ho sempre dato la mia disponibilità a un ritorno a Palermo. Sarei stato pronto a intraprendere una trattativa per tornare a vestire la maglia rosanero, ma alla fine i discorsi fatti non sono stati mai approfonditi".

SERIE B -"Nel campionato di serie B credo possano fare la differenza l’organizzazione difensiva della squadra e la sua tenuta atletica. Tra le tante pretendenti alla promozione, vedo favorite Palermo e Frosinone", ha concluso Zaccardo.