zamparini

Zaccardo elogia Rispoli: “E’ da Serie A. Istanza di fallimento? Sono preoccupato…”

Mediagol7

Le dichiarazioni dell'ex difensore del Palermo, Cristian Zaccardo: "Spero che tutto venga chiarito e il Palermo ne venga fuori bene"

"Sul campo il Palermo è la più attrezzata, con Empoli e Frosinone, per la promozione, ma dopo sosta e mercato possono esserci sorprese".

Parola di Cristian Zaccardo. L'ex difensore del Palermo, che in Sicilia ha vestito la maglia rosanero per ben quattro stagioni (dal 2004 al 2008), è stato intervistato ai microfoni de 'La Gazzetta dello Sport': oggetto di discussione le prestazioni offerte fin qui dal numero 3 rosanero, Andrea Rispoli, di recente autore di due reti decisive siglate contro Bari e Ternana, leader e uno degli uomini copertina della squadra di Bruno Tedino.

"Sì. Conosco Rispoli, con lui ho trascorso anche un ritiro estivo col Parma. Fisicamente Andrea è una bestia e ha una grande progressione. E' riuscito a sfruttare le sue doti fisiche, migliorando anche in zona gol. E' da A. Se mi è dispiaciuto che Rispoli abbia battuto il mio record di 5 gol? Un po' sì - ha dichiarato il classe '81 -. Sono un amante delle statistiche. Ma anch'io in quella stagione ho fatto sei gol, perché un'altra rete l'ho segnata in Europa League. E io sono più difensore, mentre Rispoli è più un esterno di centrocampo. Ma i record ci sono per essere battuti: gli faccio i miei complimenti".

SULL'ISTANZA DI FALLIMENTO... -"Sulle vicende giudiziarie sono preoccupato: seguo tutte le mie ex squadre con affetto. Palermo mi ha consacrato e sarò sempre riconoscente alla società. Spero che tutto venga chiarito e il Palermo ne venga fuori bene", ha concluso Zaccardo.