virtus entella

Virtus Entella-Palermo, probabili formazioni: Tedino ridisegna la difesa. Dubbi e scelte del tecnico, Nestorovski…

Mediagol2

Stanchezza e infortuni i primi avversari da battere per il tecnico del Palermo in vista della sfida contro la Virtus Entella

Battere l'emergenza e possibilmente anche la Virtus Entella.

Idee chiare per il Palermo di Bruno Tedino, desideroso di implementare la serie utile e magari completare l'operazione sorpasso sul Frosinone di Longo.

Una sola lunghezza tra ciociari e rosanero, margine reso ancor più flebile dalla gara che la compagine siciliana dovrà recuperare lunedì prossimo al "Tardini" contro il Parma.

Undici punti nelle ultime cinque gare, uno show in termini di gioco e risultato contro il malcapitato Carpi. Le credenziali della formazione rosanero in vista di questa trasferta in terra ligure non lasciano certo dormire sonni tranquilli al tecnico avversario, Alfredo Aglietti.

Tuttavia, la gestione della precaria condizione psicofisica dei tesserati di rientro dagli impegni con le proprie Nazionali e qualche infortunio di troppo costituiscono fattori di criticità non indifferenti per il tecnico rosanero.

I forfait dell'ultima ora di Accardi e Dawidowicz complicano ulteriormente la situazione.

Nessun dubbio sul modulo. Palermo in campo col 3-5-2 o 3-5-1-1 che dir si voglia.

Pomini titolare inamovibile tra i pali. Scelte quasi obbligate per quanto concerne la retroguardia. Szyminski sul centro-destra, Struna centrale di regia, Rajkovic chiamato a fare gli straordinari sul centro-sinistra. Questo lo schieramento più probabile.

Una variante potrebbe essere costituita dallo spostamento di Struna sul centro destra, con conseguente slittamento di Rajkovic a polo centrale (come contro il Carpi) e Szyminski sul centro sinistra.

Rispoli e Rolando confermati sulle rispettive corsie. Gnahoré- Murawski ad affiancare un Mato Jajalo in grande spolvero in zona nevralgica. Coronado ad imperversare sul fronte offensivo a supporto di La Gumina. 

Panchina, almeno inizialmente per gli altri reduci dalle Nazionali.

Aleesami e Nestorovski dovrebbero subentrare a gara in corso per disputare una porzione di partita. Qualche chances in meno in quest'ottica per Trajkovski e Chochev. Molto dipenderà dalla piega che prenderà il match e dalle contingenze che matureranno nel corso della gara.

VIRTUS ENTELLA (3-5-2): Iacobucci; Cremonesi, Ceccarelli, De Santis; Aliji, Acampora, Di Paola, Crimi, Gatto; De Luca, La Mantia. A disposizione: Paroni, Massolo, Benedetti, Belli, Brivio, Troiano, Icardi, Eramo, Ardizzone, Curraino, Aramu, Llullanku. Allenatore: Aglietti.

PALERMO (3-5-2): Pomini; Szyminski, Struna, Rajkovic; Rispoli, Murawski, Jajalo, Gnahoré, Rolando; Coronado, La Gumina. A disposizione: Maniero, Posavec, Fiore, Ingegneri, Aleesami, Chochev, Fiordilino, Balogh, Moreo, Nestorovski, Trajkovski. Allenatore: Tedino.