serie b

VIDEO, Serie B: Coronado candidato al B-Best della 3a giornata

VIDEO, Serie B: Coronado candidato al B-Best della 3a giornata

Il numero 10 rosanero è tra i 4 migliori giocatori della 3a giornata del campionato cadetto, al via le votazioni sul sito Red Bull B-Best.

Mediagol23

Una partita da autentico protagonista quella di sabato pomeriggio al Renzo Barbera per Igor Coronado, gol e magie che non hanno incantato solo il pubblico palermitano.

Autore dell'assist per il gol dell'1-0 di Thiago Cionek e successivamente marcatore del 2-0 con un tiro da fuori che ha bucato la porta dell'estremo difensore empolese Provedel, il numero 10 di Londrina si è guadagnato un posto tra i migliori 4 della terza giornata della Serie B. Tanti dribbling rimasti negli occhi dei tifosi al triplice fischio del match contro i toscani, il gol la ciliegina sulla torta che ha permesso all'ex Trapani di poter essere votato nella categoria "genio" del Red Bull B-Best Awards.

Competizione arrivata alla seconda edizione dopo il successo dello scorso anno (vincitori  Luca Mora per la categoria "cuore", Vittorio Parigini in "energia", Massimo Coda "genio" e Matteo Ardemagni "carisma"), anche quest'anno la Lega B e la Gazzetta dello Sport premieranno i giocatori del campionato protagonisti di gesti che meglio rispecchiano i quattro valori individuati. Settimanalmente la redazione della rosea selezionerà quattro azioni eccezionali della giornata calcistica trascorsa, raccontandole in un video.

Mediagol.it vi propone il video della 3a giornata.

Da quest’anno i tifosi potranno segnalare direttamente sul sito Red Bull B-Best le loro azioni preferite e aiutare così la redazione a scegliere i calciatori da mettere in votazione. Tra le quattro selezionate secondo questo criterio per questa giornata ci sono Camillo Ciano per la categoria "cuore", Michele Cavion per quella "energia", Emil Audero per il "carisma" ed infine il rosanero Coronado per la categoria "genio". I tifosi rosanero e non solo potranno votare il gesto che più è piaciuto nel corso dell'ultima giornata, il 10 rosanero potrebbe essere dunque il terzo vincitore della stagione dopo Malcore (1a giornata nella categoria "energia") e l'ex Simone Colombi (2a giornata anch'egli nella categoria "energia").