zamparini

VIDEO intervista a Maurizio Zamparini: “Non voglio tenermi il Palermo”

VIDEO intervista a Maurizio Zamparini: “Non voglio tenermi il Palermo”

il video dell'intervista a Maurizio Zamparini: "Non me ne frega un c... del Palermo, non voglio tenermelo".

Mediagol40

L'attesa si protrae. Da questa mattina la Guardia di Finanza è nella sede del Palermo Calcio per una perquisizione relativa ai conti della società rimasta in mano a Maurizio Zamparini.

"Non posso subire una violenza del genere. Io sono stato più che danneggiato da questa vicenda. Ora che posso fare? Posso far giocare con quelli della Primavera. Questa è tutta una manovra di quelli che volevano portarmi il Palermo a zero euro", dice Zamparini a Trm con chiaro riferimento al gruppo rappresentato da Paul Baccaglini. "L'immagine che danno del Palermo adesso non è buona, ma i conti del Palermo sono a posto. Non temo ripercussioni penali. Questa roba qui sul mercato internazionale danneggerà l'immagine, perché molti investimenti mi salteranno. Ne sono sicuro".

"Adesso vedremo ciò che abbiamo in casa, certamente in questa fase qui diventa tutto complicato. Ciò detto, i bilanci del Palermo sono a postissimo - insiste Zamparini -. Dal punto di vista fiscale finanziario, è tutto ok. Certamente l'immagine che danno in questo momento del Palermo non è buona. Quando due anni fa il pm di Napoli fece dei sequestri in tutta Italia per la questione dei procuratori, sono andato sulle pagine dei giornali come evasore perché non avevo fatto una fattura a Moggi di... 63mila euro. Nulla di più".

"Questa roba qui - aggiunge -, sul mercato internazionale, mi danneggerà non poco. Io ho delle operazioni importantissime. Ho un finanziamento con la JP Morgan su un centro commerciale di Palermo di 100 milioni. La JP Morgan, domattina, mi rigetterà tutto. Ne sono sicuro. Questo è ciò che stiamo facendo nel nostro paese: distruggere gli imprenditori. Il centro commerciale di Palermo fa parte del mio Gruppo e JP Morgan lo sta finanziando da cinque anni per fare anche altre operazioni finanziarie: ma dopo questa polemica sui giornali, dato che in Italia un'accusa è già una condanna, vedrete che cosa accadrà".

Ultima chiosa sul futuro della società: "Possibile una mia uscita di scena da Palermo? Beh, io ero già uscito di scena da Palermo. Oggi stavo aspettando una telefonata dall'America di un importante imprenditore che mi permetterebbe di non essere più proprietario del Palermo. Io non voglio tenermi il Palermo, non me ne frega un ca**o del Palermo. Consegnare la squadra al sindaco? Ma perché dovrei consegnare la squadra al sindaco?! Perché?! Cioè, un pm viene a fare un'indagine e io dovrei consegnare la squadra al sindaco? Ma si vergogni chi pensa questo", conclude un alterato Zamparini.

tutte le notizie di