palermo

Ufficiale, Luca Maniero è rosanero: “Palermo, mi presento. Qui per crescere”

Ufficiale, Luca Maniero è rosanero: “Palermo, mi presento. Qui per crescere”

E' ufficiale l'acquisto del giovane portiere classe '95: le sue prime parole al sito ufficiale rosanero: "I tifosi sono la cosa più importante, devono starci vicini".

Mediagol7

Ieri l'ufficialità: Luca Maniero è un nuovo giocatore del Palermo.

"L'U.S. Città di Palermo comunica di avere acquistato a titolo definitivo dal Crotone il calciatore Luca Maniero. Il portiere classe 1995 ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2018 con il club di viale del Fante".

Il giovane portiere classe '95, che ha firmato un contratto che lo legherà al club di viale del Fante per una stagione, ha rilasciato le sue prime parole al sito ufficiale rosanero. "Mi aspetto una stagione ricca di soddisfazioni sia personali che di squadra. Sono venuto qua per crescere - ha dichiarato l'ex estremo difensore del Crotone -, cercherò di trarre il massimo da ogni allenamento nell'eventualità in cui sarò chiamato in causa. Cercherò di dare il massimo e di farmi trovare pronto. So che davanti a me ho due grandi portieri, però sono dell'idea che lavorando tutti e tre bene insieme il livello si possa alzare e questo, per quanto riguarda l'aspetto tecnico, può essere un vantaggio".

CARATTERISTICHE -"Il Palermo è una squadra forte. Son le prime uscite, però ho visto una squadra già compatta che gioca un buon calcio e soprattutto pronta per l'inizio della stagione. La città per me è stata un colpo d'occhio, essendo abituato al nord ed al clima un po' freddo e cupo; qua ci sono bellissimi colori, il mare ed il caldo. Ho visto una bellissima città. Idolo? Fin da bambino e tuttora Buffon che, nonostante l'età, ha dimostrato di essere un vero campione. Mi piace anche Casillas per il modo di gestire e affrontare la gara. Io sono un portiere a cui piace giocare con i piedi e partecipare al gioco con la squadra. Sono bravo nell'uno contro uno, sono reattivo e quindi in porta me la so cavare bene".

MESSAGGIO AI TIFOSI -"I tifosi sono la cosa più importante, devono starci vicini, devono sostenerci sempre. Tutti insieme uniti raggiungeremo dei grandi obiettivi", ha concluso Maniero.