serie b

Troianello: “Con il Foggia sarà una partita calda, ma il Palermo sulla carta più forte…”

Troianello: “Con il Foggia sarà una partita calda, ma il Palermo sulla carta più forte…”

Le parole dell'ex rosanero in merito alla sfida di domenica sera contro il club pugliese

Mediagol52

Il Palermo si prepara per la terza giornata di campionato.

Questa volta gli uomini guidati da Bruno Tedino avranno davanti una trasferta molto ostica, dal momento che dovranno recarsi allo Stadio Pino Zaccheria per affrontare il Foggia. Ad analizzare la sfida, che si terrà domenica 16 alle ore 21.00, è intervenuto Gennaro Troianello, centrocampista classe '83 attualmente svincolato, che nel corso della sua lunga carriera ha vestito, tra le tante, le maglie di entrambi i club.

Nel corso di un'intervista rilasciata ai microfoni del Giornale di Sicilia, il calciatore napoletano ha provato a dare un suo personale pronostico del match: "Sarà una partita calda, sono due squadre toste. Anche il Foggia ha messo su un buon organico, sarà una battaglia in campo. Sulla carta, però, il Palermo è più forte. Oltre alla sfida sul campo, sarà anche una partita tra due grandi tifoserie. Foggia e Palermo sono accomunate da questo. Al Sud c’è grande passione, a prescindere dalla categoria viviamo di pane e pallone".

A detta del centrocampista napoletano, i rosanero potrebbero avere le qualità necessarie per ambire ai piani alti della classifica, anche se al momento è ancora prematuro emettere verdetti: "Sono ancora le prime partite, ancora non si vede il vero valore delle squadre. Come dico sempre io, i primi match sono di rodaggio. Per me il Palermo è una di quelle formazioni che starà sempre al vertice, sono certo che lotterà per la vittoria del campionato. Non pensavo che i rosanero non riuscissero a raggiungere la Serie A nella passata stagione, sono stati anche sfortunati. Il calcio è imprevedibile. Il Palermo è una squadra di vertice come piazza e i giocatori a disposizione di Tedino sono da alta classifica. Si giocheranno il campionato con altre squadre che hanno speso molto sul mercato, come il Verona ed il Benevento che allestito due formazioni di alto livello".