palermo

Toplak, ex all. Nestorovski: “Un peccato vederlo giocare in B. Ilija deve migliorare un aspetto”

Toplak, ex all. Nestorovski: “Un peccato vederlo giocare in B. Ilija deve migliorare un aspetto”

Le dichiarazioni del tecnico dell'attaccante macedone ai tempi dell'Inter Zapresic: "A volte gioca troppo con il cuore, sacrificando la ragione"

Mediagol7

E’ il capitano ed il trascinatore del Palermo di Bruno Tedino.

Ilija Nestorovski, con le sue nove reti siglate in dieci presenze, gol tutti decisivi ai fini del risultato finale, è attualmente il miglior marcatore dei rosanero. Inoltre, sono tre le doppiette messe a segno fin qui dall'attaccante originario di Prilep che, rimasto a secco contro la Cremonese e in vista della prossima gara di campionato, quella contro il Cittadella di Roberto Venturato, spera certamente di ripetersi. Intervistato ai microfoni del 'Giornale di Sicilia', il tecnico del centravanti macedone ai tempi dell'Inter Zapresic, Samir Toplak, ha detto la sua sull'exploit del numero 30 rosanero.

"Ho visto la sua crescita e sono molto felice di questo. Considerate le sue qualità è un peccato vederlo giocare in Serie B. Ilija deve solo migliorare nella capacità di gestire le emozioni. A volte gioca troppo con il cuore, sacrificando la ragione - ha spiegato Toplak -. Deve riuscire a gestire meglio le due cose. Un ricordo particolare di Nesto? Nella mia prima partita da allenatore dell'Inter Zapresic lui era squalificato. Vincemmo 1-0 e nella settimana successiva ricordo che Nestorovski si allenò come se stessimo preparando una finale di Champions. Non capivo il perché di tanta intensità. Poi mi confessò che aveva paura di perdere il posto dopo quella vittoria. Pensava che io potessi credere che la squadra potesse fare a meno di lui".