Il nuovo Palermo targato Roberto Boscaglia inizia a Teramo la sua stagione calcistica 2020- 2021 nel Girone C di Serie C.
serie c
Teramo-Palermo 0-0: ritmi blandi e zero emozioni, al “Bonolis” vince la noia. Commento primo tempo
Prima frazione insipida tra Teramo e Palermo
Organico da completare, sincronismi da perfezionare, condizione da definire, identità tattica da costruire. Numerose le incognite che caratterizzano l'esordio in campionato della compagine rosanero che, per blasone, cifra tecnica ed ambizione, viene ritenuta da media e addetti ai lavori tra le formazioni favorite in ottica promozione. Il test contro i marchigiani costituisce comunque un attendibile banco di prova al fine di verificare grado di apprendimento e livello di assimilazione della squadra, dopo la full-immersion con il tecnico nativo di Gela alla guida nel corso del ritiro estivo svolto a Petralia Sottana.
Boscaglia opta per il 4-2-3-1 in questa prima uscita ufficiale dei suoi uomini: Doda e Accardi out per infortunio, Broh non ancora disponibile dopo la recente ufficializzazione del suo nuovo corso calcistico in rosanero. Sorprende l'esclusione del leader e senatore del gruppo, Mario Santana, dall'undici titolare. La fascia di capitano in casa Palermo la indossa Crivello. Pelagotti tra i pali, Peretti e Crivello esterni bassi con Lancini e Marconi tandem di centrali difensivi. Odjer e Palazzi cerniera di interni in zona nevralgica, Floriano, Kanoute e Valente a comporre un tridente, dinamico ed intercambiabile, alle spalle di Saraniti in qualità di terminale offensivo di riferimento.
Ritmi estremamente compassati e inerzia soporifera. Una prima mezz'ora di match a dir poco greve e opaca, trame scolastiche e tessute con cadenze blande, nessun acuto o accelerazione che crei anche solo le premesse della pericolosità, di conclusioni vere e proprie verso la porta avversaria neanche l'ombra. Una fitta e radente pioggia risulta essere l'elemento più costante ed insidioso tra i ventidue in campo nei primi trentacinque minuti. Un'entrata dura di Arrigoni su Kanoute origina una punizione per gli ospiti da posizione interessante: Floriano scocca un destro a giro dal vertice mancino del limite dell'area che termina non lontano dallo specchio della porta. Primo, unico e flebile lampo del match. Squadre contratte ed imballate, meccanismi deficitari. giocate scontate ed approssimative. Il Teramo risponde con una conclusione dalla media distanza di Ilari che Pelagotti sorveglia deviando in corner. Su entrambi i fronti si registra un giro palla lineare ma sterile, la manovra ristagna in mezzo al campo dipanandosi in orizzontale, senza mai trovare sbocchi in verticale né profondità. La prima frazione si conclude inevitabilmente a reti bianche.
Segui la Cronaca Live qui:Serie C, Live Teramo-Palermo
© RIPRODUZIONE RISERVATA