"Vedo i ragazzi molto compatti anche a tavola, a colazione, è un gruppo che secondo me sta vivendo una grandissima autostima. Per mantenerla alta abbiamo bisogno di risultati, per fare i risultati bisogna lavorar forte".
palermo
Tedino: “Serie B molto equilibrata, serve continuità di rendimento. Il mio augurio…”
Le dichiarazioni del tecnico del Palermo, Bruno Tedino: "Metteremo grande impegno per riportare questa società in una categoria sicuramente molto prestigiosa"
Lo ha detto Bruno Tedino, intervenuto ai microfoni del sito ufficiale del club rosanero. Il tecnico del Palermo, che ha tracciato un bilancio del lavoro svolto fin qui in Sicilia, a sei mesi dal suo approdo in rosanero, si è espresso in vista dei prossimi match ufficiali. "La sosta? E' giusto anche recuperare energie. Qualcuno invece sta molto bene e magari era giusto dare continuità di rendimento. Le regole sono queste, dobbiamo ricaricare le batterie e alla ripresa fare un buon lavoro, ma soprattutto fare un buon recupero. E' un campionato molto equilibrato - ha dichiarato il coach originario di Treviso - e secondo me nei primi 7-8 posti ci sono squadre veramente molto forti, molto brave. Dall'ottavo-nono posto in poi fino al dodicesimo ci sono squadre forti. Quest'anno purtroppo o per fortuna per la qualità del campionato, squadre come Parma, Cremonese e Venezia hanno dietro delle grandissime società che investono da moltissimi anni nel calcio, hanno dei giocatori molto bravi, tecnici molto preparati. Quindi queste tre squadre qui sono destinate ad un campionato di altissima classifica. Poi chiaramente ci sono Empoli, Frosinone, Palermo, Bari, partite per vincere. Bisogna avere continuità di rendimento".
L'AUGURIO... - "Io la mia famiglia l'ho avuta qui per poco tempo, per una decina di giorni. E obiettivamente mi manca parecchio, perché avendo questo vizio del mio lavoro, l'altro vizio che ho è la mia famiglia. Non sono una persona che ama uscire, mi piace lavorare forte in campo e questa possibilità me la da la mia famiglia. Devo essergli per forza devoto. La città di Palermo è una città che non scopro io. Una città davvero molto bella, meravigliosa, lo sa tutto il mondo. Quello che mi ha fatto veramente piacere è aver instaurato un rapporto caloroso con la gente, i rapporti interpersonali. Auguro di conservare tanta salute nel 2018, che i sogni di qualcuno diventino realtà e soprattutto che ci sia all'orizzonte una città pronta a fare un altro campionato importante. Noi ci metteremo tutto il grande impegno che abbiamo avuto finora per riportare questa società in una categoria sicuramente molto prestigiosa", ha concluso Tedino.
© RIPRODUZIONE RISERVATA