palermo

Tedino: “Il mio bilancio. Palermo, ecco che voto meriti. Creato un gruppo di lavoro importante”

Tedino: “Il mio bilancio. Palermo, ecco che voto meriti. Creato un gruppo di lavoro importante”

Le dichiarazioni del tecnico Bruno Tedino: "Il Palermo Calcio merita un otto in pagella. Ho a che fare con giocatori importanti sotto l'aspetto morale"

Mediagol7

Parola a Bruno Tedino.

Il tecnico del Palermo, intervenuto ai microfoni del sito ufficiale del club rosanero, ha tracciato un bilancio del lavoro svolto fin qui in Sicilia. Il coach originario di Treviso, scelto in estate dal patron Maurizio Zamparini tra la diffidenza generale, si è detto soddisfatto dei risultati perseguiti dalla sua squadra in questo primo scorcio di campionato.

"Quando siamo partiti il 12 luglio sinceramente c'erano molte difficoltà, molti ragazzi non credevano in un pronto riscatto, molta gente magari pensava di andare a fare calcio da un'altra parte. Dopo una desolante retrocessione è normale ci sia depressione, è normale che non ci siano gli stimoli, le motivazioni per fare un campionato importante - ha dichiarato il mister ex Pordenone -. Credo sia stato fatto un lavoro molto bello con una grande disponibilità da parte dei giocatori, perché se i giocatori non dimostrano questo, non ti danno questo tipo di disponibilità, non puoi chiedere niente in campo. La soddisfazione nostra è quella di aver creato questo gruppo di lavoro, questa buona mentalità che può essere sempre migliorata. Però credo di aver a che fare con giocatori importanti sotto l'aspetto morale che si sono resi conto di poter dare ancora molto a questa città".

IL VOTO -"I voti non devo darmeli io, non mi sembra corretto; anche perché se il voto è alto sono presuntuoso, se il voto è basso credo non sia giusto. Però penso che il voto sia da dare a tutto quanto l'ambiente: dallo staff dirigenziale, allo staff tecnico, allo staff medico, allo staff dei magazzinieri. Quindi tutti quanti noi abbiamo la possibilità di portare un mattoncino, è chiaro e lampante che il voto più importante debba riceverlo la squadra. Un ottimo voto che può migliorare, perché ancora qualcosa da aggiustare ce l'abbiamo. Credo che un 8 in pagella il Palermo Calcio lo meriti", ha concluso Tedino.