Ecco Bruno Tedino.
serie b
Tedino: “I tifosi ci stimolano, contro il Bari dobbiamo stare attenti. Vice Nestorovksi? Meglio La Gumina piuttosto che…”
Le dichiarazioni live in conferenza stampa del tecnico del Palermo, alla vigilia della delicata sfida di Serie B contro il Bari dell'ex rosanero Fabio Grosso
Il tecnico della compagine rosanero, intervenuto in conferenza stampa pre-gara, alla vigilia della delicata sfida valevole per il torneo di Serie B, contro il Bari di Fabio Grosso, ha rilasciato delle interessanti dichiarazioni in merito alla questione tifosi: "Squadra orfana del proprio pubblico? Lo stimolo sono quei 300 che sono arrivati a darci una mano in trasferta e devo dire che abbiamo sempre sentito il calore della gente come se fossimo in casa. Questo ci inorgoglisce e ci dà una mano in più, quindi abbiamo dimenticato il pubblico di casa. Dalla panchina dopo i nostri gol ho sempre sentito i nostri tifosi esultare e cantare per noi. Attacco mobile contro il Bari? I pugliesi hanno alternato spesso i sistemi di gioco e sono abituati a cambiare, questo è un particolare al quale dovremo stare attenti. Noi non siamo capaci di difenderci per 90', dobbiamo cercare sempre di ribaltare l'azione e trovare qualche spazio in più".
Per ciò che concerne il mercato di gennaio e la questione "vice-Nestorovski", l'allenatore del Palermo si è così espresso rispondendo alle domande dei giornalisti presenti in sala stampa: "Lacune? Il vice Nestorovski dobbiamo individuare prima cosa voglia dire, se cercassimo un giocatore importante per fargli fare il vice non puoi prenderlo troppo forte, perché non verrebbe mai a fare panchina quindi meglio avere uno come La Gumina che è un talento che può andare solo a migliorare. Se dovessimo acquistare un attaccante non sarebbe un vice Nestorovski ma uno da affiancare al macedone".
© RIPRODUZIONE RISERVATA