Parla Massimo Taibi.
serie b
Taibi: “Palermo, contro il Frosinone prova di forza. Pomini una sicurezza, mentre Posavec…”
Le dichiarazioni dell'ex portiere palermitano in merito alla gara di ieri contro il Frosinone
L'ex portiere palermitano, che nella sua carriera ha militato in squadre del calibro di Milan e Manchester United, oltre che Torino, Atalanta e Piacenza, ha parlato del pareggio ottenuto ieri in trasferta dal Palermo di mister Bruno Tedino. I rosanero, infatti, hanno portato a casa un altro punto prezioso dopo il match del Benito Stirpe contro il Frosinone, anche se, un po' di rammarico per il gol annullato a Rispoli nei minuti finali rimane, oltre che più di qualche dubbio. Nonostante ciò, a detta del dirigente sportivo siciliano, la prova del club di Viale del Fante è stata decisamente positiva, poiché per riuscire a raggiungere la promozione è importante non lasciare punti per strada, sia che si tratti di vittorie che di pareggi. "Un Palermo assolutamente autoritario" secondo Massimo Taibi, che di esperienza in Serie B ne ha fatta tanta, parole non banali dunque da parte sua. Di seguito le sue dichiarazioni rilasciate alla GazzettadelloSport.
Pareggio giusto? "Meritava qualcosa in più il Palermo, sia per la qualità del gioco espresso che per le occasioni create. I rosanero mi sono piaciuti più del Frosinone. Sul gol annullato, l'unica spiegazione logica è che la palla sia uscita prima di arrivare in area. Non ho visto irregolarità, voglio pensare che l'assistente ci abbia preso, altrimenti l'errore è gravissimo".
Palermo autoritario o prudente? "Assolutamente autoritario. Non era facile neutralizzare una squadra solida e forte come il Frosinone, viste anche le difficoltà dovute al rientro dei nazionali. Il Palermo mi ha impressionato per personalità e consapevolezza dei mezzi. E' stata una prova di forza. Bene soprattutto i difensori. In B si vince partendo da un'ottima retroguardia e ve lo dice uno che ha vinto 4 campionati; 6 pari in 9 giornate possono sembrare tanti, ma questi punti torneranno utilissimi avanti".
Ancora bene Pomini: "Si, non ha dovuto compiere grandissime parate, però ha fatto il suo e ha dato sicurezza alla difesa. Finora Posavec non mi è dispiaciuto, però avere un portiere esperto come Pomini può aiutare il croato a crescere senza fretta".
© RIPRODUZIONE RISERVATA