In casa Palermo tiene banco il tema rigori alla vigilia dell'andata della finale playoff contro il Frosinone.
serie b
Stellone: “Rigori? Oggi proveremo qualcosa, servirà anche un pizzico di fortuna”
Le parole del tecnico del Palermo Roberto Stellone alla vigilia della sfida contro il Frosinone, andata della finale playoff
Gli ultimi due penalty concessi ai rosanero sono stati sbagliati entrambi, prima da Coronado e poi da La Gumina. "Oggi proveremo qualcosa"ammette il tecnico Roberto Stellone in conferenza stampa sul tema.
"Quando studi un portiere avversario su un calcio di rigore sai dove si può buttare, ma sai che è sempre un 50% - prosegue -Ogni singolo giocatore deve provare a vincere i duelli, a ogni situazione ci sono delle contromosse. Ci vuole anche un pizzico di fortuna in queste partite, i calciatori hanno anche l'aspetto emotivo perché non sono della macchine. E' fondamentale perché ti agevola o ti può invece buttare giù. Il mio compito è sempre sostenerli, non è importante sbagliare un passaggio o una conclusione, mi interessa l'organizzazione della squadra".
"Trajkovski? E' in fiducia come tutti - conclude Stellone - anche chi non sta giocando sa che potrebbe trovare uno spazio perché potremmo aver bisogno di tutti quanti. Sentono la fiducia del loro mister e io sento la loro".
© RIPRODUZIONE RISERVATA