serie b

Spezia, Gallo alza la cresta: “Al Barbera” era un altro Spezia. Palermo, vogliamo dimostrare…”

SARZANA, ITALY - MARCH 16: Fabio Gallo manaer of AC Spezia gestures during the Viareggio Juvenile Tournament match between FC Internazionale and AC Spezia on March 16, 2016 in Sarzana, Italy.  (Photo by Gabriele Maltinti - Inter/Inter via Getty Images)

Il tecnico dei liguri, prossimi avversari del Palermo, traccia un bilancio del girone d'andata e lancia la sfida agli uomini di Bruno Tedino

Mediagol2

Il 20 gennaio la serie cadetta tornerà in campo per dare il via al girone di ritorno. Tuttavia, smaltite le scorie relative alle festività, le compagini che danno vita ad uno dei campionati più equilibrati ed aperti degli ultimi anni in categoria hanno già ripreso la preparazione in vista del prossimo match.

Tra queste c'è lo Spezia di Fabio Gallo che alla ripresa delle ostilità calcistiche affronterà tra le mura amiche il Palermo di Bruno Tedino. La formazione rosanero, capolista e leader indiscussa di questo campionato, sarà un avversario quantomai complicato per la compagine ligure ma il tecnico dei bianconeri crede fortemente nella capacità dei suoi di rendere la vita difficile anche ad una squadra di rango come l'attuale capolista.

"Oggi ho ritrovato un gruppo sereno e voglioso; qualcuno aveva già iniziato da qualche giorno, ma tutti hanno lavorato durante le vacanze secondo un programma dedicato. Vogliamo pedalare forte sin dal Palermo; non togliamoci la tuta da operai, è la via che ci ha portato a toglierci soddisfazioni; ma il primo pensiero è quello di raggiungere il prima possibile la quota salvezza. La sosta è servita per recuperare energie fisiche e mentali, ma abbiamo ben chiari i nostri obiettivi. Con i siciliani all’andata era un altro Spezia; vogliamo dimostrare i nostri miglioramenti».