"Io e la mia famiglia non dimenticheremo l’amore che il popolo palermitano ha avuto per noi. Allo stesso tempo domenica c’è una partita importantissima per entrambi".
palermo
Sorrentino: “Domenica voglio vincere, ma so che ambiente ci aspetta”. E su Corini…
L'intervista all'ex capitano e portiere del Palermo, Stefano Sorrentino, in vista della gara in programma domenica al Barbera.
Lo ha detto Stefano Sorrentino, intervistato da 'La Repubblica'. L'ex leader e capitano del Palermo domenica pomeriggio tornerà per la prima volta al 'Renzo Barbera' da avversario: fra i temi trattati dal portiere originario di Cava de' Tirreni anche l'arrivo di Eugenio Corini in Sicilia dopo l'addio di Roberto De Zerbi.
"Domenica vogliamo vincere, è uno scontro diretto e vincendo lasceremmo il Palermo indietro di un bel po’. Cosa penserò? Un secondo prima del calcio d’inizio penso a baci e abbracci, poi fino al fischio finale solo a battere gli avversari - ha spiegato Sorrentino -. Arrivare al giro di boa con un buon margine sulla terzultima sarebbe l’ideale. Sappiamo benissimo che ambiente ci aspetta a Palermo, che sarà una partita difficile e che con Corini in panchina lo sarà ancora di più. Eugenio conosce noi e noi sappiamo come lavora lui. Ha dato subito un’impronta alla sua squadra e il Palermo di Firenze mi è piaciuto molto".
Corini -"L’arrivo di Corini e i prezzi scontati potrebbero riempire lo stadio. Eugenio è stato uno dei capitani storici e più importanti del Palermo. La gente lo ama e il suo appello per riempire il “Barbera” scalderà i tifosi. Mio rapporto con Corini? Splendido. Non voleva che fossi ceduto. In questi anni il nostro rapporto si è intensificato con telefonate e messaggi. L’ultimo sms ce lo siamo scambiati quando è tornato al Palermo", ha concluso l'estremo difensore.
© RIPRODUZIONE RISERVATA