serie b

Sorrentino: “Con Paulo eravamo vicini di casa, ho capito subito che avrebbe fatto strada”

Sorrentino: “Con Paulo eravamo vicini di casa, ho capito subito che avrebbe fatto strada”

Le parole dell'ex estremo difensore rosanero sul talento dell'attaccante argentino della Juventus, Paulo Dybala

Mediagol77

Il 15 novembre di 24 anni fa nasceva a Laguna Larga, nella provincia di Cordoba, l'attaccante bianconero Paulo Dybala che già ai tempi di Palermo aveva mostrato tutto il suo talento.

A confermare le grandi potenzialità della 'Joya' è stato un suo vecchio compagno di squadra negli anni rosanero quale Stefano Sorrentino che, attraverso le colonne de La Gazzetta dello Sport, ha svelato alcuni curiosi aneddoti che lo riguardano.

"Eravamo vicini di casa e Paulo aveva una cagnolina bianca di cui mia figlia era innamorata. Ogni volta che il cancello si apriva, la cagnolino finiva a casa mia o mia figlia a casa sua... Ho capito subito che questo ragazzo avrebbe fatto strada. E' umile e genuino, legatissimo alla famiglia e ha sempre voglia di andare a 200 all'ora e di migliorarsi. Ci fermavamo a lungo a calciare e io lo spingevo a usare anche il destro. Gli dicevo sempre: 'Quando imparerai a calciare con tutti e due i piedi ti toccherà invitarmi alla cerimonia del Pallone d'Oro. Al Palermo i rigori li tirava sempre forti alla sinistra del portiere e io gli consigliai di variare. All'inizio non mi diede retta ma alla Juve ha iniziato a cambiare lato e questo mi ha fatto piacere. Dopo il secondo rigore sbagliato gli ho inviato un sms: 'Sei sempre il più forte, fai quello che sai e riparti dalle certezze. Paulo ha una bella testa e le idee chiare, non si scoraggia".

tutte le notizie di