Al termine della prima frazione di gioco della sfida tra Palermo e Chievo non si registrano reti, i rosanero surclassati dal Chievo hanno mostrato tutta la tensione per questa importante sfida salvezza e non sono riusciti a creare delle vere occasioni da rete.
senza categoria
Serie A: Palermo-Chievo 0-0 all’intervallo, rosanero senza idee rischiano di andare sotto. Il commento
Un Palermo con tanto cuore ma poche idee non convince
Le scelte: Iachini ripropone il consueto 3-5-2 cambiando tre undicesimi della formazione scesa in campo contro l'Empoli, il tecnico marchigiano preferisce Vitiello a Struna in difesa e attua una piccola rivoluzione a centrocampo dove non c'è Mato Jajalo ma a fianco di Maresca e Hiljemark agirà Chochev; sulla fascia destra la novità è Quaison che prende il posto di Rispoli.
Chievo padrone del campo: il match inizia con il Chievo, letteralmente in controllo totale, comandare il centrocampo e creare maggiori occasioni pericolose, al 5' sinistro a uscire di Walter Birsa dai 17 metri che termina di poco alto e tra l'8' e il 10' doppia occasione per Castro che dapprima spara alto da ottima posizione e in seguito stacca in terzo tempo su azione da angolo senza trovare la porta. Al 19' altro squillo degli ospiti con Alberto Paloschi che dall'interno dell'area di rigore prova a calciare a giro trovando però Sorrentino pronto alla respinta.
Difesa a quattro: Iachini preoccupato dalla moltitudine di occasioni create dal Chievo ha deciso di modificare l'assetto tattico rosanero passando dalla difesa a tre a quella a quattro, con Vitiello e Lazaar sugli esterni e Gonzalez a far coppia con Andelkovic al centro della difesa.
Sveglia Palermo: Dopo 26' da spettatore il Palermo ha creato la prima occasione da gol con Franco Vazquez che si libera dai 25 metri e scarica un sinistro che si alza sopra la traversa; al 34' su azione da angolo ci ha provato anche Robin Quaison con un potente destro che però non risulta essere preciso e si perde sul fondo.
Iachini cambia: al 35' il mister marchigiano ha deciso di cambiare uno spento Achraf Lazaar con Fabio Daprelà con il marocchino che esce dal campo sconsolato.
http://www.mediagol.it/palermo/serie-a-palermo-chievo-0-0-allintervallo-rosanero-senza-idee-rischiano-di-andare-sotto-il-commento/
© RIPRODUZIONE RISERVATA