Una sorta di derby, professionale e del cuore, per Pasquale Sensibile.
serie b
Sensibile-Mediagol: “Serie B torneo molto particolare. Corsa promozione? Vi dico la mia”
L'intervista esclusiva con il direttore sportivo dell'Alessandria doppio ex della sfida di sabato tra Palermo e Novara
Palermo- Novara è certamente la sua partita. L'attuale direttore sportivo dell'Alessandria ha prestato la sua opera professionale in entrambi i club, seppur con mansioni diverse.
Responsabile dell'area scouting nel Palermo targato Walter Sabatini, dirigente plenipotenziario sul mercato nella società piemontese. Curiosa la circostanza che lo riguarda inerente la sfida di sabato prossimo al "Barbera": sia Domenico Teti che Fabio Lupo, direttori sportivi dei due club, facevano parte del suo staff quando Sensibile rivestiva il ruolo di dirigente alla Sampdoria.
Intervistato in esclusiva ai microfoni di Mediagol.it, l'ex ds del Novara analizza l'attuale campionato cadetto.
"Il campionato cadetto è quello più lungo e riserva sempre sorprese, solitamente come ogni anno le tre che retrocedono hanno gli onori e gli oneri del pronostico, anche se negli ultimi anni c'è questa tendenza, anche abbastanza ricorrente, del doppio salto dalla C alla A.
Quest'anno credo che per struttura organizzativa, per struttura societaria e anche per abitudine a fare le cose bene, Empoli, Frosinone e Palermo siano da considerarsi un gradino sopra gli altri. Tra queste, al termine del campionato, ce ne sarà una meno contenta perché dovrà rientrare nei play-off e da lì si apre uno scenario che praticamente comprende tutte le squadre vista la classifica molto corta e soprattutto le numerose sorprese che questo campionato sta riservando findal suo inizio".
© RIPRODUZIONE RISERVATA