serie b

Sensibile-Mediagol: “Lupo? Il Palermo non poteva essere in mani migliori”

Sensibile-Mediagol: “Lupo? Il Palermo non poteva essere in mani migliori”

L'intervista esclusiva al direttore sportivo dell'Alessandria doppio ex della sfida tra Palermo e Novara

Mediagol77

Palermo-Novara sarà anche la partita di Pasquale Sensibile.

Il direttore sportivo dell'Alessandria ha lavorato per entrambi i club, stringendo legami molto forti sotto il profilo umano e professionale. Sabato non è dato sapere per chi parteggerà, da spettatore neutrale in quello che per lui sarà una  sorta di derby del cuore.

Intervistato in esclusiva dalla redazione di Mediagol.it, l'ex dirigente della Sampdoria si è espresso in merito al match del "Barbera" ed al suo omologo rosanero con il quale ha condiviso un'importante esperienza professionale sotto la lanterna.

"Tra conferme e nuovi innesti, come valuto il mercato di Fabio Lupo? A priori vorrei dire che la sfida tra Palermo e Novara vedrà di fronte due direttori che facevano parte del mio staff alla Sampdoria, parliamo di Domenico Teti e proprio di Fabio Lupo che furono due preziosissimi collaboratori in quella travagliata ma grandiosa stagione di B. Fabio è un uomo per bene, un uomo serio e conosce molto bene il calcio al quale ho sempre invidiato la capacità di analizzare al meglio le situazioni e il suo equilibrio. In questo senso credo che il Palermo, a maggior ragione dopo le travagliate vicende societarie, non potesse mettersi in mani migliori. Lupo è anche un uomo coraggioso perché sono state fatte operazioni su giocatori giovani apparentemente sconosciuti ma che potranno riservare sorprese sia in ambito tecnico sia dal punto di vista di un eventuale riscontro patrimoniale. Poi- conclude- aver scelto le mani di mister Tedino per la gestione strettamente tecnica di questa risalita credo che sia stata un' ottima intuizione.