serie b

Sensibile-Mediagol: “A Lupo invidio un colpo di mercato. Zamparini è arrabbiato con me…”

Sensibile-Mediagol: “A Lupo invidio un colpo di mercato. Zamparini è arrabbiato con me…”

L'intervista realizzata dalla redazione di Mediagol.it con l'ex direttore sportivo di Sampdoria e Novara

Mediagol77

Direttore sportivo dell'Alessandria nella stagione in corso, Pasquale Sensibile, ha prestato la sua opera professionale in numerosi club del panorama calcistico italiano.

Due tra le tappe più importanti della sua carriera sono certamente state Palermo e Novara. Proprio le due squadre che si troveranno di fronte sabato prossimo al "Barbera", nel match valido per la decima giornata del torneo cadetto.

In esclusiva ai microfoni di Mediagol.it, l'ex responsabile dello scouting nell'era rosanero di Walter Sabatini analizza le recenti operazioni di mercato del club siciliano ricordando il suo rapporto col patron Maurizio Zamparini.

"Un'operazione di mercato che invidio a Lupo? Ho sempre avuto un debole per Gnahorè e quando in estate ho visto che il Palermo aveva chiuso l'operazione ho pensato da subito che fosse stato un bel colpo. Fabio è un direttore che conosce il calcio, i calciatori e ha quella giusta dose di coraggio per fare delle operazioni che magari a breve termine possono anche presentare fasi di assestamento ma sul lungo-medio periodo danno sempre ragione a chi le ha portate a compimento.

Zamparini mollerà mai questo club? Non so se lo mollerà, sono certo che lo ama profondamente e io ho avuto modo di condividere con il presidente quei dieci mesi, un anno dopo concludemmo nel mercato di gennaio l'operazione di Pablo Gonzalez. Quella trattativa fu anche uno spunto per ipotizzare un mio ritorno a Palermo che poi non prese mai forma, da quel momento credo di poter dire che il presidente sia anche un po' arrabbiato con me per alcuni momenti di quel periodo e di questo me ne dispiaccio.

Io voglio veramente bene al presidente Zamparini e ricordo che il giorno in cui mi autorizzò ad andare a Novara gli scrissi un sms di ringraziamento perché per me Palermo aveva significato una grandeopportunità di crescita. Lui perse un suo collaboratore ma agevolò la mia carriera, questi gesti sono in grado di farli solo gli uomini speciali. Non so cosa passi per la testa di Zamparini ma tutto quello che fa, lo ha fatto in questi anni solo per il bene unico ed esclusivo del club di Viale del Fante".