Matteo Prati è virtualmente un nuovo giocatore del Palermo. Dopo un ottimo campionato disputato in Serie B con la maglia della Spal, nonostante la retrocessione in Lega Pro, ed il Mondiale Under 20 da protagonista con la Nazionale italiana, sono diversi i club che hanno messo nel mirino il talentuoso playmaker classe 2003. Da una parte Cagliari e Sassuolo in Serie A, con la società sarda da giorni in pressing sul calciatore originario di Ravenna, dall'altra il Palermo in Serie B. In gioco il futuro di uno dei prospetti più interessanti del panorama calcistico italiano che - salvo inattesi colpi di scena - vestirà la maglia rosanero nella stagione 2023/2024.
CALCIOMERCATO
Sassuolo, l’ad Carnevali su Matteo Prati: “Richiesta economica troppo elevata”
"Prati? Anche lui è un giocatore importante, ma per ora la richiesta economica è troppo elevata. Ne abbiamo acquistati diversi di giovani: Volpato, Missori, Mulattieri e non possiamo prenderli tutti", aveva dichiarato nelle scorse ore l'amministratore delegato del Sassuolo, Giovanni Carnavali, come riportato dal "Corriere dello Sport".
Secondo indiscrezioni raccolte dalla redazione di Mediagol.it, l'intesa tra Palermo e Spal è ormai definita nei dettagli, con i due club che stanno procedendo allo scambio di documenti ed al completamento del consueto iter burocratico che prelude al tesseramento del calciatore. Prati approderà alla corte di Eugenio Corini a titolo definitivo per una cifra vicina ai cinque milioni di euro, più una serie di bonus legati al conseguimento di determinati obiettivi individuali e collettivi. Inoltre, la società estense dovrebbe garantirsi una percentuale su un'eventuale futura rivendita del giocatore.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA