di Nunzio Alessandro Bellomonte.
sampdoria
Sampdoria-Palermo: i precedenti con Mariani. Quel rosso negato ad Andelkovic e le sue spiegazioni…
I precedenti con il fischietto laziale: il bilancio per i rosa dice quattro vittorie, un pareggio e due sconfitte; due successi, un pari e due, invece, per la Samp.
A dirigere Sampdoria-Palermo sarà Maurizio Mariani della sezione di Aprilia
Per l'arbitro laziale sarà il ottavo incrocio coi siciliani. Il primo nel settembre del 2013 (in Serie B, Padova-Palermo 0-3), poi seguirono Reggina-Palermo 0-2, Palermo-Brescia 2-0 (sempre in cadetteria). Poi seguirono i quattro incontri della scorsa stagione: Torino-Palermo 2-1 (settembre 2015), Palermo-Chievo 1-0 (novembre 2015), Sassuolo-Palermo 2-2 (febbraio 2016) e Chievo-Palermo 3-1 (aprile 2016)
Il bilancio per i rosa dice quattro vittorie, un pareggio e due sconfitte con il fischietto di Aprilia che nel novembre 2013, durante il match del Granillo tra Reggina e Palermo si rese protagonista di un episodio che fece molto discutere: un mancato rigore in favore degli amaranto più espulsione ai danni di Andelkovic, autore di un fallo di mano in area rosanero a evitare un gol per gli avversari. Il direttore di gara diede poi le sue valide spiegazioni al Giudice Sportivo
Cinque, invece, i precedenti con la Sampdoria: due successi, un pari e due ko per i blucerchiati nei match diretti da Mariani.
© RIPRODUZIONE RISERVATA