serie b

Salernitana-Palermo, non resta che vincere e sperare: le scelte di Stellone…

Salernitana-Palermo, non resta che vincere e sperare: le scelte di Stellone…

Vincere per blindare il quarto posto e magari sperare nell'imponderabilità del calcio per agguantare in extremis un traguardo ormai insperato. Il Palermo sfida all'Arechi la Salernitana in attesa di buone notizie dagli altri campi...

Mediagol2

Rimaneggiati ed in affanno in prossimità della linea del traguardo.

Il Palermo di Roberto Stellone chiude all'Arechi la sua stagione in regular season in una sfida il cui reale peso specifico lo si conoscerà soltanto dopo il novantesimo.

Le speranze di acciuffare in extremis la promozione diretta sono oggettivamente esigue.

Soltanto un clamoroso capitombolo interno del Frosinone contro un Foggia senza più reali obiettivi, unitamente al mancato successo del Parma a La Spezia, potrebbe sorprendentemente tingere di rosanero la quarantaduesima giornata del torneo cadetto. A patto, ovviamente, che la compagine siciliana faccia bottino pieno in terra campana.

Vincere sarà comunque fondamentale per gli uomini di Stellone. Bisogna difendere il quarto posto dall'assalto del Venezia ed evitare così il turno preliminare dei playoff da dentro o fuori contro il Perugia. In caso di mancata vittoria del Parma in Liguria, resta comunque viva la speranza di agganciare almeno il terzo posto. E poi, chissà...

Stellone nutre più di un dubbio in ottica formazione. Bellusci e Nestorovski non convocati e preservati, in virtù delle precarie condizioni muscolari, in chiave playoff. Rolando è stato messo fuori causa dall'ennesimo infortunio. Non sta benissimo neanche Coronado che andrà in panchina.

Verosimilmente, l'allenatore romano opterà per un 4-3-1-2 che all'occorrenza può trasformarsi in un 4-3-3. Pomini tra i pali, Dawidowicz e Rajkovic coppia di centrali difensivi, Rispoli ed Aleesami esterni bassi sulle corsie laterali. Zona nevralgica presidiata da Jajalo schermo e finto play, Gnahoré e il redivido Chochev intermedi. Trajkovski svarierà tra le linee a supporto del tandem offensivo Moreo-La Gumina.

Questo lo schieramento più probabile in vista della sfida contro la formazione guidata dall'ex Stefano Colantuono.

Nell'ipotesi più remota, ma da non scartare a priori, di un ritorno alla difesa a tre, Szyminski completerebbe la retroguardia, Rispoli ed Aleesami si alzerebbero sulle corsie di competenza, Trajkovski farebbe coppia con La Gumina in avanti con Moreo che partirebbe in quel caso dalla panchina.

Di seguito le probabili formazioni del match in programma questa sera con inizio alle ore 20.30

SALERNITANA (4-3-1-2) :Radunovic; Casasola, Tuia, Monaco, Popescu; Minala, Ricci, Akpa Akpro; Rosina; Bocalon, Sprocati.A disposizione: Iliadis, Mantovani, Novella, Schiavi, Vitale, Gaeta, Odjer, Signorelli, Di Roberto, Orlando, Palombi, Rossi. Allenatore: Stefano Colantuono.

PALERMO (4-3-1-2) : Pomini, Rispoli, Dawidowicz, Rajkovic, Aleesami, Gnahoré, Jajalo, Chochev, Trajkovski, La Gumina, Moreo. A disposizione: Guddo, Maniero, Accardi, Fiore, Ingegneri, Szyminski, Fiordilino, Murawski, Balogh, Coronado. Allenatore: Roberto Stellone.