serie b

Romania, Puscas non si vuole fermare: “Gol? Parte del merito va a Contra. Adesso tre punti col Montenegro…”

Romania, Puscas non si vuole fermare: “Gol? Parte del merito va a Contra. Adesso tre punti col Montenegro…”

L'attaccante classe 1996 del Palermo e della nazionale rumena sta vivendo un momento di forma strepitosa

Mediagol92

Il momento di George Puscas.

Il centravanti del Palermo e della nazionale rumena sta vivendo un periodo d'oro dal punto di vista realizzativo. In gol con la maglia rosanero e con quella dalla nazionale maggiore allenata dall'ex Milan Cosmin Contra. La sua rete messa a segno contro la Lituania ha spianato la strada per la vittoria della Romania: "Sono contento, parte del merito va a Contra perché mi ha schierato da titolare - ha ammesso l'attaccante classe '96 ai media rumeni -. Voglio ringraziare la mia famiglia, dedico a loro questo gol perché sognavo sin da quand'ero bambino di giocare e segnare con la nazionale maggiore".

L'obiettivo qualificazione è molto complicato, ma Puscas non è uno che getta facilmente la spugna: "Ora vogliamo vincere anche contro il Montenegro. Sappiamo che sarà una partita difficile, ma sono felice e speriamo di ritornare da Podgorica con altri tre punti".

Dopo la qualificazione all'Europeo U21 per il centravanti del Palermo si sono aperte le porte della nazionale maggiore: "Con l'Under 21 abbiamo avuto sensazioni positive, questo sport è capace di darti emozioni uniche nella vita. Voglio continuare a far parte di questa Nazionale perché è una sensazione splendida. Abbiamo molti giovani bravi, serve solo darci fiducia - ha concluso Puscas -. Abbiamo fatto grandi passi avanti con la nazionale maggiore, penso faremo una bella figura all'Europeo Under 21".