Passione, amore e risultati esaltanti.
ex palermo
Roma, Pastore saluta: i tifosi del Palermo sognano il ritorno del Flaco in rosanero
L'addio consensuale tra Pastore e la Roma ha scatenato la fantasia dei tifosi rosanero che sognano un suggestivo ritorno del talento argentino al Palermo del patron Dario Mirri
Palermo e Javier Pastore si sono dati vicendevolmente tanto, i successi ottenuti negli anni d'oro del fantasista argentino rimarranno impressi per sempre nelle menti e nei cuori dei tifosi palermitani. La tripletta nel derby col Catania la gioia personale più grande, ma anche l'intesa perfetta con Abel Hernandez o Fabrizio Miccoli, le giocate d'alta scuola ed i prodigi balistici, magie che hanno cxorroborato l'idillio tra Pastore e il popolo rosanero.
Pastore che a Palermo ha trovato l'amore vero, Chiara Picone con cui si è felicemente sposato nel 2017, dando vita a una famiglia allegra e felice, un sentimento solido e profondo culminato nella nascita dei figli Martina e Santiago. Il legame con la città è indissolubile, l'argentino torna spesso nel capoluogo siciliano e non perde occasione per godere delle bellezze di Palermo.
Dopo la risoluzione contrattuale con la Roma, che va a chiudere un ciclo poco fortunato della carriera, comunque ricca di successi e soddisfazioni, dell'argentino, Pastore è adesso alla ricerca di una nuova avventura professionale, che possa dare nuovi stimoli e allo stesso tempo mettere al centro del progetto l'ex Palermo. Il post social con cui l'ex Psg si è congedato da Roma è stato inondato dai commenti dei tifosi rosanero, che sognano un suggestivo ritorno al passato, bramando per riammirare un giocatore che ha lasciato solo ricordi positivi iall'ombra del "Renzo Barbera".
Le ambizioni di Pastore, giocatore che ancora può fare la differenza ai massimi livelli, sono quelle di trovare una società blasonata che possa garantirgli fiducia e continuità di impiego, un contratto duraturo e importante, oltre ad un progetto convincente sotto il profilo tecnico. Chiaramente, il profilo dell'ex Psg, per lignaggio complessivo e parametri economici, attiene ad una diversa dimensione calcistica e di mercato rispetto a quella di pertinenza attuale del club di Viale del Fante. Un nuovo approdo in rosanero del talento sudamericano appartiene, ragionevolmente, all'olimpo dei sogni che tanto alimentano fantasie e passione dei tifosi, ma l'amore mostrato dai supporters del Palermo nei confronti di Pastore è destinato a restare indissolubile a dispetto del trascorrere del tempo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA