Una pioggia di fischi che si è ripetuta ogni qualvolta giocasse il pallone.
roma
Roma-Palermo: pioggia di fischi all’indirizzo di Diamanti, ecco il motivo. E l’abbraccio con Spalletti…
Il trequartista del Palermo fischiato per l'intera durata della partita dal pubblico dell'Olimpico. Quando viene sostituito, poi, abbraccia Spalletti.
Alessandro Diamanti non dimenticherà l'accoglienza ricevuta dal pubblico dell'Olimpico che ha elevato all'ennesima potenza i fischi e gli insulti all'indirizzo del trequartista rosanero una volta che questi ha lasciato il campo per far subentrare Robin Quaison.
Perché tanta ostilità nei suoi confronti? Sembra che i sostenitori giallorossi non abbiano dimenticato quel gol siglato dall'attuale rosanero nell'aprile del 2008 in un Roma-Livorno terminato 1-1, proprio in virtù della rete su punizione ad opera di Diamanti. Quel match doveva essere vinto dalla Roma per tentare il sorpasso ai danni dell'Inter prima in classifica. E invece il pareggio favorì i nerazzurri che poi vinsero - da padroni del proprio destino - all'ultima giornata battendo il Parma con Ibrahimovic. Diamanti - a parer del popolo capitolino - ha a modo suo contributo alla vittoria dell'Inter. Ecco perché tanti fischi.
Nota curiosa: lasciando il campo, Diamanti ha abbracciato Spalletti sorridendo: i due sono della stessa regione, la Toscana, essendo originari di Certaldo (Spalletti) e Prato (Diamanti).
© RIPRODUZIONE RISERVATA