venezia

Rinaudo-Mediagol: “La verità su Del Grosso. Ho incontrato Lupo, lui lo voleva. Poi il Palermo…”

Rinaudo-Mediagol: “La verità su Del Grosso. Ho incontrato Lupo, lui lo voleva. Poi il Palermo…”

Le dichiarazioni rilasciate ai microfoni di Mediagol.it dall'ex difensore del Palermo, attuale responsabile dell'area tecnica del Venezia

Mediagol7

Il responsabile dell'area tecnica del Venezia, Leandro Rinaudo, è stato intervistato in esclusiva ai microfoni di Mediagol.it in vista della sfida contro il Palermo, in programma venerdì allo stadio Pier Luigi Penzo (calcio d'inizio alle ore 19).

Fra i temi trattati dall'ex difensore rosanero e palermitano d'origine anche la trattativa, poi sfumata, che avrebbe potuto portare in Sicilia l'esterno sinistro classe ’83 Cristiano Del Grosso. Un usato sicuro di personalità e qualità. Una trattativa condotta nel mese di gennaio a fari spenti dall'ormai ex direttore sportivo Fabio Lupo, che aveva trovato già un'intesa sia con l'entourage dell'ex Atalanta che con la dirigenza lagunare. Con il dirigente abruzzese il calciatore ha condiviso significativi trascorsi professionali a Giulianova e Ascoli.

"Del Grosso? Ho parlato più di una volta con Fabio Lupo e ammetto che ci siamo anche incontrati. Cristiano è un giocatore di spessore che fa sempre comodo in una squadra. Anche se non gioca con continuità, ti dà sempre qualcosa in più e quando parte tra i titolari fa davvero bene - ha dichiarato Rinaudo -. Il suo contratto è in scadenza ed io, per correttezza, potevo parlare con il Palermo per dare la possibilità a Cristiano di andare. Poi il Palermo si è tirato indietro: non conosco le motivazioni del dietrofront, ma sono certo che Fabio Lupo lo stimasse tanto. Non nascondo però che sono stato felice che sia rimasto con noi a Venezia".