serie b

Posavec: “Pronto per la nuova stagione, con Tedino possiamo fare bene. C’è entusiasmo, mio messaggio ai tifosi”

Posavec: “Pronto per la nuova stagione, con Tedino possiamo fare bene. C’è entusiasmo, mio messaggio ai tifosi”

Le parole del portiere del Palermo Josip Posavec sulla nuova stagione, il tecnico Bruno Tedino ed un personale messaggio ai tifosi rosanero

Mediagol23

di Luca Bucceri

Una stagione da vivere da protagonisti, obiettivo Serie A che non può sfuggire ai rosanero pronti ai nastri di partenza per il match d'esordio della prossima settimana contro lo Spezia.

Due uscite ufficiali in Coppa Italia, due gare che sono servite a testare la rosa a disposizione del tecnico Bruno Tedino contro squadre di serie diverse, match entrambi insidiosi a loro modo. Una passeggiata contro la Virtus Francavilla, buon gioco e delusione dei rigori contro il Cagliari, gara comunque utile per capire lo stato di salute dei siciliani. Una settimana al via del campionato, ieri l'amichevole al "Tenente Onorato" di Boccadifalco contro il Mazara per tenere in moto le gambe, ancora diversi gli spunti di riflessione del tecnico del Palermo.

Intervenuto ai microfoni del sito ufficiale del club di viale del fante il portiere croato Josip Posavec ha detto la sua sul campionato che verrà, stupito dal nuovo tecnico e voglioso di tornare presto nel campionato che conta, la Serie A: “Mi sento bene, sono pronto per la nuova stagione. Anche la squadra ha lavorato bene e penso possiamo fare un gran campionato. Abbiamo fatto due partite buone, peccato uscire ai rigori contro il Cagliari però era una squadra di Serie A. Peccato, ma deve essere stimolo in più per tornare presto in A”.

Partire in casa è uno stimolo a far bene, dobbiamo fare bene perché partire con una vittoria può farci andare più avanti rispetto agli altri- ha proseguito poi il numero 12 rosa, elogiando poi il tecnico Bruno Tedino-. Solo parole positive per lui, mi sono trovato molto bene. C’è un modo di gioco che mi piace, penso possiamo fare tanto e continuando con questo entusiasmo con lui possiamo fare bene

Negli ultimi giorni, a tenere banco in casa rosanero, la questione relativa agli assenti per le nazionali nel corso della stagione, quattro gare che vedrebbero la compagine siciliana dimezzata in organico nella formazione titolare. Aleesami, Cionek, Struna, Jajalo, Chochev, Trajkovski, Nestorovski e lo stesso Posavec i nazionali sicuri di salutare i rosanero per rispondere alla convocazione della propria selezione nazionale, assenze alle quali vanno sommate anche le ipotetiche per Murawski, Szyminski, Lo Faso e La Gumina, un vera e propria emergenza per i rosa. Quattro le gare incriminate, la seconda in trasferta contro il Brescia il prossimo 3 settembre (già 7 assenti sicuri), all'ottava contro il Parma, la quattordicesima contro la Cremonese ed infine l'undicesima di ritorno contro il Carpi. Da qui la richiesta in Federazione da parte della società del rinvio delle gare, rosanero in attesa di risposta. Ecco il pensiero di Posavec, poi il messaggio ai tifosi: “Assenti per le nazionali? Secondo me sarebbe giusto rinviarle, siamo tanti nazionali qui. Già siamo 6, vogliamo tornare subito in A e dobbiamo avere tutta la forza qui. Se non giochiamo alla fine potrebbe essere fondamentale, se arriviamo a questo accordo sarebbe ottimo. Per cominciare bene vogliamo che il Barbera sia un muro, chiedo ai tifosi di essere il nostro dodicesimo uomo per fare bene in casa”.