zamparini

Ponte-Mediagol: “Contrario a questo modus operandi. Quando si acquista un club serve disporre subito del capitale, poi…”

Ponte-Mediagol: “Contrario a questo modus operandi. Quando si acquista un club serve disporre subito del capitale, poi…”

L'intervista esclusiva realizzata dalla nostra redazione ad Antonio Ponte: il finanziere svizzero esprime le sue perplessità in merito all'impostazione dell'iter che ha condotto all'acquisizione del Palermo calcio la Sport Capital Group...

Mediagol92

Chiarezza.

Intervistato dalla redazione di Mediagol.it, il proprietario del Raifin ha illustrato dubbi e perplessità in merito al progetto di acquisizione del club rosanero prospettatogli da parte di Financial Innovations,  poi attuato da Maurizio Belli ed Emanuele Facile attraverso il coinvolgimento della britannica Sport Capital Group: "Non ho condiviso fin da subito il modus operandi che mi è stato prospettato, poiché quando si acquista un club di questa importanza e di questo blasone bisogna avere la certezza di poter approntare subito il capitale per l'acquisizione dell'intero pacchetto azionario, impegnandosi in prima persona. La creazione di una rete di società veicolo, finalizzata al reperimento di una serie d'investitori disposti a compartecipare acquistando parte delle azioni, è un processo eventualmente successivo, da mettere in atto in una seconda o terza fase, ma ribadisco che all'atto della transazione bisogna prima elargire il capitale in prima persona e poi eventualmente tramite il coinvolgimento di una società quotata in borsa mettere sul mercato le azioni a disposizione di eventuali investitori".