palermo

Pomini: “Io chioccia di Posavec? E’ stimolante aiutarlo a crescere. Palermo, voglio dare il massimo”

PALERMO, ITALY - AUGUST 09: Alberto Pomini (R) poses with Sport Director Fabio Lupo during his presentation as new player of US Citta' di Palermo at Campo Tenente Onorato on August 9, 2017 in Palermo, Italy. (Photo by Tullio M. Puglia/Getty Images)

Le dichiarazioni live in conferenza stampa del portiere del Palermo, Alberto Pomini.

Mediagol7

Dallo scorso 7 agosto ha terminato, a tutti gli effetti, il suo rapporto di lavoro con il Sassuolo dopo tredici lunghi anni.

Adesso, Alberto Pomini - chiamato a fare da ‘chioccia’ al più giovane, Josip Posavec - avrà la sua chance: sabato pomeriggio, allo stadio Mario Rigamonti, sarà lui a difendere i pali rosanero contro il Brescia di Roberto Boscaglia. "Chioccia di Posavec? A me non cambia più di tanto, il fatto di venire al campo e di dare il massimo non è motivo di stimolo solo per me, ma che per Josip e gli altri compagni - ha dichiarato Pomini -. La gerarchia dei portieri è sempre stabilita, nella mia carriera sono sempre stato costante interpretando l'allenamento allo stesso modo. A 36 anni hai una maturità diversa e aiutare un ragazzo a crescere può essere stimolante, magari a 25 anni mi sarebbero girate le scatole. Adesso voglio sempre dare il massimo e aiutare anche i miei compagni".