serie b

Pescara-Palermo, probabili formazioni: la mossa di Tedino a sinistra ed il rischio Murawski…

Pescara-Palermo, probabili formazioni: la mossa di Tedino a sinistra ed il rischio Murawski…

Emergenza sulla corsia di sinistra ed un dubbio a centrocampo per il tecnico del Palermo in vista della sfida contro il Pescara di Zeman

Mediagol2

Il Palermo di Bruno Tedino va a caccia della terza vittoria consecutiva sul difficile campo del Pescara.

Impresa tutt'altro che agevole, in virtù del valore della compagine abruzzese che non ha ancora trovato equilibri tattici e continuità di rendimento ma è comunque capace di picchi prestazionali di alto livello per la categoria.

Classica squadra zemaniana in grado di travolgerti con intensità e verticalità della proposta offensiva ma, al contempo, di concederti voragini in fase difensiva in assenza di concentrazione, tempi giusti e coralità nei movimenti senza palla.

Tedino è costretto, come ormai consuetudine, a fare i conti con diverse defezioni ed escogitare soluzioni alternative per non alterare gli equilibri virtuosi del suo dispositivo tattico.

Out per infortunio Bellusci, Aleesami, Rolando, Dawidowicz, Morganella, Pomini, oltre a Rajkovic e Balogh.

Il modulo adottato dal Palermo contro la formazione di Zeman sarà il 3-5-1-1.

Posavec tra i pali, Cionek, Struna e Szyminski a comporre la linea difensiva.

Moria di esterni di ruolo sul binario mancino. Tedino opta per l'intelligenza tattica e l'entusiasmo del giovane Luca Fiordilino. Centrocampista per attitudini e vocazione, il giovane talento rosanero si è già adattato nel ruolo nel finale del match contro la Virtus Entella. Rispoli sarà il titolare sul versante destro. Jajalo e Chochev certi di una maglia dal primo minuto in mezzo al campo.

Murawski, in condizioni di forma eccellenti, dovrebbe completare il reparto a rigor di logica.

Tuttavia, sul centrocampista polacco pende la spada di Damocle della diffida. Un cartellino giallo priverebbe Tedino del suo apporto in vista della delicata sfida del 12 novembre contro la Cremonese, già fortemente condizionata dall'emergenza nazionali in casa rosanero.

Un aspetto che insinua qualche dubbio sull'impiego dal primo minuto dell'interno classe 1994.

Tedino potrebbe decidere di non rischiarlo, almeno inizialmente, e rilanciare Eddy Gnahoré.

Dubbi in avanti non dovrebbero sussisterne: Coronado, la cui condizione fisica appare in crescita, supporterà un Ilija Nestorovski in stato di grazia.  

Embalo costituirà la carta che il tecnico è pronto a giocarsi in corsa per spaccare il match e divorare interspazi e profondità che, presumibilmente, il Pescara concederà  per indole e disposizione tattica.  Trajkovski spera in uno scorcio di gara che possa rilanciarlo, La Gumina e Monachello costituiscono opzioni offensive diverse ma altrettanto valide in relazione a contingenze ed inerzia della partita.

Di seguito le probabili formazioni dell'anticipo della tredicesima giornata del campionato di serie B che andrà in scena questa sera allo stadio "Adriatico" con inizio alle 20.30

PESCARA (4-3-3): Pigliacelli; Balzano, Bovo, Fornasier, Mazzotta; Valzania, Brugman, Palazzi; Mancuso, Ganz, Capone.

PALERMO (3-5-1-1): Posavec; Cionek, Struna, Szyminski; Rispoli, Murawski, Jajalo, Chochev, Fiordilino; Coronado; Nestorovski.

 

tutte le notizie di