Venezia-Palermo sarà il derby di Giorgio Perinetti.
venezia
Perinetti-Mediagol: “Venezia-Palermo? Vi dico la mia, ecco cosa farà la differenza…”
Le parole in esclusiva ai microfoni di Mediagol.it di Giorgio Perinetti, ex resonsabile dell'area tecnica di Palermo e Venezia, in vista della semifinale play-off di serie B
L'attuale direttore generale del Genoa è un doppio ex della sfida play-off che mercoledì vedrà andare in scena il suo primo atto allo stadio Pier Luigi Penzo. Intervistato in esclusiva dalla redazione di Mediagol.it, Perinetti ha analizzato i temi di questa semifinale.
"Venezia peggior avversario possibile per il Palermo in questo momento? Si, intanto per la grande condizione fisica che hanno, infatti già l'anno scorso la stessa preparazione ha portata a giocare bene i lagunari la finale scudetto, il finale di campionato e poi anche la Coppa italia. Condizione atletica e condizione mentale contano molto, sono dei ragazzi che sanno di potersi giocare una sfida per qualcosa che avrebbe dell'incredibile e quindi sono molto motivati. E' una squadra molto fisica come il Palermo, direi che è in serie B è l'unica squadra che si avvicina alle doti fisiche dei rosanero. Ha anche degli attaccanti di stazza e quindi credo che su questo piano possa competere senza alcun problema".
"Rinvio play-off? E' stato positivo per il Palermo perché ha dato a Stellone la possibilità di conoscere meglio la squadra e gli ha permesso di recuperare gli infortunati - prosegue Perinetti - Altra situazione positiva per i rosanero è legata senz'altro agli impegni ravvicinati del Venezia che giocherà praticamente tre partite in 7 giorni, a distanza di 3 giorni l'una dall'altra. Questo logicamente conterà di più nella gara di ritorno quando il Palermo avrà giocato due gare mentre i lagunari tre".
© RIPRODUZIONE RISERVATA