Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

serie d

Pergolizzi: “Exploit under? Il merito è anche degli over. Chi andrà in campo…”

Le dichiarazioni live rilasciate in conferenza stampa dal tecnico del Palermo in vista della sfida contro il Licata

Mediagol3

Poco più di quarantotto ore e sarà Licata-Palermo, match valido per la venticinquesima giornata del campionato di Serie D-Girone I.

Intervenuto in conferenza stampa in vista della sfida in programma domenica pomeriggio allo Stadio "Dino Liotta", il tecnico del Palermo Rosario Pergolizzi è tornato a parlare dell'exploit degli under attualmente a disposizione dell'allenatore.

"Over e under? Il mettersi tutti in discussione in tante partite è una cosa positiva. Se i giovani stanno facendo bene è merito anche dei più grandi che danno dei consigli e servono da esempio. Per un allenatore trovare tutti pronti è solo un piacere perché vuol dire che ci siamo allenati bene sotto ogni aspetto, è normale poi che qualcuno sia scontento perché vuole trovare più spazio. Credo che lavorare sulle motivazioni dei giovani e dei calciatori esperti sia fondamentale, gli under riescono a sopperire alla loro spontaneità con il lavoro e lo spirito di sacrificio. Adesso mancano dieci partite e ripartiamo da zero, in base alla settimana di lavoro e alla condizione fisica sceglieremo chi andrà in campo. Chi starà in panchina darà ancor di più il proprio contributo", sono state le sue parole.