Panchina vacante e pieno caos in casa Palermo.
zamparini
Panchina Palermo: casting di pomeriggio, incontro con Diego Lopez?
Caos senza fine in casa Palermo. Riparte il casting: dopo l'addio di Eugenio Corini è caccia al suo successore.
Le prevedibili dimissioni rassegnate in mattinata da Eugenio Corini hanno ulterioriormente acuito una crisi tecnica che non pare trovare soluzione; crisi testimoniata da una classifica impietosa costellata da numeri eloquenti e probabile preludio di una retrocessione che appare inevitabile.
Tiene banco come sempre la questione allenatore dopo i reiterati tentativi susseguitisi nella giornata di ieri da parte del patron, Maurizio Zamparini, di riportare Davide Ballardini sulla panchina rosanero; adesso bisogna muoversi in fretta alla ricerca di un sostituto del dimissionario Corini.
Chi sederà domenica sulla panchina del Palermo nel posticipo di domenica al San Paolo? Al momento è un vero e proprio enigma, ma Zamparini e Nicola Salerno stanno coniando un piano operativo per gestire l'ennesima fase di emergenza. Chiari gli intenti del patron: Zamparini verificherà se sussistono i margini per un ennesimo disperato tentativo di convincere Ballardini a tornare sui suoi passi. Nella giornata di ieri con il tecnico romagnolo era stata trovata anche un'intesa sul piano economico e contrattuale, ma la trattativa si è arenata sulle consuete divergenze di vedute in merito all'aspetto tecnico e progettuale.
I margini di un ripensamento da parte del tecnico ravennate sono oggettivamente minimi. Candidature alternative permangono quella di Diego Bortoluzzi, con la benedizione del fido Francesco Guidolin, e dell'ex allenatore e calciatore del Cagliari, Diego Lopez, il cui profilo è ben noto, in virtù dei comuni trascorsi professionali, con l'attuale direttore sportivo del Palermo. Possibile venga fissato un incontro interlocutorio nel pomeriggio tra il numero uno di viale del Fante e il giovane tecnico uruguaiano. Sullo sfondo resta l'ipotesi De Canio, ma l'ex tecnico di Reggina e Udinese non costituirebbe al momento una prima scelta nelle gerarchie del presidente Zamparini.
Idee poche e confuse. Bisogna fare in fretta, però: poche ore a disposizione per far ripartire il casting e tentare qualche operazione fruttifera negli ultimi giorni della finestra invernale del calciomercato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA