Poco più di sei ore e sarà Palermo-Vicenza, match valido per il secondo turno eliminatorio di Coppa Italia (fischio d'inizio alle ore 20.30).
primo piano
Palermo-Vicenza, le probabili formazioni: Tedino sceglie il 4-3-1-2, dubbi e scelte del tecnico
Le probabili formazioni relative al match di Coppa Italia in programma questa sera allo stadio Renzo Barbera
Primo impegno ufficiale per la squadra di Bruno Tedino, tornata ad allenarsi in Sicilia nella giornata di martedì dopo due settimane di ritiro in quel di Sappada.
Pochi dubbi sul modulo e qualche rebus da sciogliere per ciò che riguarda l'undici titolare. Il Palermo, fra le mura amiche dello stadio Renzo Barbera, scenderà in campo col 4-3-1-2.
In porta con ogni probabilità esordirà dal primo minuto Alberto Brignoli, approdato di recente alla corte di Tedino a titolo definitivo dalla Juventus. L'estremo difensore classe '91, reduce da una stagione in prestito al Benevento dove è salito agli onori della cronaca dopo il gol siglato contro il Milan di Gennaro Gattuso nel corso della scorsa stagione di Serie A, sembra al momento in vantaggio su Pomini. Per quanto concerne la retroguardia, Bellusci e Rajkovic formeranno la coppia di centrali, mentre i neo-acquisti Salvi e Mazzotta agiranno rispettivamente sulla corsia destra e sinistra.
In mazzo al campo, certo di una maglia da titolare è Mato Jajalo, elogiato nel corso della consueta conferenza stampa pre-gara dal coach rosanero; il centrocampista croato, che farà da schermo a protezione della retroguardia, sarà affiancato da Murawski e Fiordilino.
Fiducia ancora una volta a Trajkovski che giocherà alle spalle della coppia d'attacco che questa sera sarà composta con ogni probabilità da Nestorovski e Moreo, quest'ultimo in ballottaggio con Balogh.
"Balogh domani andrà in campo, si sta impegnando. Ha cominciato a lavorare da gennaio. E' un capitale della società, cercheremo di colmare le difficoltà dovute alla lunga assenza dal campo. Può tornarci utile", ha dichiarato Tedino proprio nella giornata di ieri.
La giovane punta ungherese, che si è ben comportato in allenamento, dovrebbe andare in panchina, almeno inizialmente, ed essere gettato nella mischia dal tecnico ex Pordenone a partita in corso.
Di seguito, la probabile formazione.
PALERMO (4-3-1-2): Brignoli; Salvi, Bellusci, Rajkovic, Mazzotta; Murawski, Jajalo, Fiordilino; Trajkovski; Nestorovski, Moreo. ALL.: Tedino.
© RIPRODUZIONE RISERVATA